Problema GTX1070
Moderatore: Inno3D
- animarth
- Neo iscritto
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 12 settembre 2020, 18:36
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Problema GTX1070
Buon pomeriggio, ho comprato un PC pre-assemblato su AMAZON. Dopo averlo fatto vedere da un tecnico specializzato per via di un problema ricorrente, ovvero che la scheda video non manda il segnale alla scheda madre, e lo schermo rimane nero, mi ha assicurato che il problema è proprio la scheda video.
Contattando l'assistenza di Amazon, gli operatori mi hanno confermato che avrei dovuto contattare voi, INNO3D, il produttore della scheda video se avessi riscontrato problemi del genere.
Il prodotto in questione è una GTX 1070, ed è ancora in garanzia.
Attendo una vostra risposta. Cordialmente.
Contattando l'assistenza di Amazon, gli operatori mi hanno confermato che avrei dovuto contattare voi, INNO3D, il produttore della scheda video se avessi riscontrato problemi del genere.
Il prodotto in questione è una GTX 1070, ed è ancora in garanzia.
Attendo una vostra risposta. Cordialmente.
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52355
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1500 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Problema GTX1070
Caio e ben arrivato da noi. Veramente amazon ha risposto cosi? Molto strano. Amazon avendole venduto un PC pre-assemblato, deve ritirargli il PC pre-assemblato e sostituirgli il prodotto difettoso. Del resto sono loro ad avergli venduto il prodotto è come tali, per legge, sono tenuti loro nel garantirli la garanzia. Amazon è famosa per le sue tutele verso il consumatore finale...cosa sta combinando...
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- animarth
- Neo iscritto
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 12 settembre 2020, 18:36
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Problema GTX1070
Molte grazie.
Anche a me è sembrato molto strano, ho anche chiamato all'assistenza. Ma mi hanno confermato che avrei dovuto contattare il produttore della scheda video.
Anche a me è sembrato molto strano, ho anche chiamato all'assistenza. Ma mi hanno confermato che avrei dovuto contattare il produttore della scheda video.
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52355
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1500 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Problema GTX1070
INNO3D può anche cambiargli la scheda, ma deve spedirla ad Hong Kong a sue spese. Per questo motivo i negozi devono fare assistenza diretta, poiché dopo loro se la sbrigato con il brand.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52355
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1500 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Problema GTX1070
Di contattare Amazon direttamente, segnalando quel venditore, che le ha venduto un PC pre-assemblato è si rifiuta di farle RMA, di un prodotto venduto da lui ed ancora in garanzia.
www.amazon.it/report/infringement
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- animarth
- Neo iscritto
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 12 settembre 2020, 18:36
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Problema GTX1070
Il problema è che ho già effettuato questa procedura, è stata Amazon stessa a dirmi che non era più cosa sua né del venditore, e dovevo contattare direttamente il produttore se volevo sperare in un cambio.
Leggendo comunque la loro politica di resi, ho visto che Amazon forniva una garanzia di un anno, e che per altri problemi mi sarei dovuto rivolgere direttamente al produttore, se l'articolo fosse stato ancora in garanzia.
Leggendo comunque la loro politica di resi, ho visto che Amazon forniva una garanzia di un anno, e che per altri problemi mi sarei dovuto rivolgere direttamente al produttore, se l'articolo fosse stato ancora in garanzia.
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52355
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1500 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Problema GTX1070
Un anno è impossibile. La garanzia legale è di 2 anni per legge. Diventa 1 anno solo se comprato con partita iva.
www.amazon.it/gp/help/customer/display. ... =202062010
www.amazon.it/gp/help/customer/display. ... =202062010
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- animarth
- Neo iscritto
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 12 settembre 2020, 18:36
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Problema GTX1070
Ho parlato di nuovo cordialmente con il venditore, che si è proposto di aiutarmi. In sostanza Amazon mi ha liquidato mentre il venditore no, una cosa che non mi sarei mai aspettata da Amazon. In ogni caso risolto. Grazie ancora per i preziosi consigli.
Ultima modifica di animarth il 16 settembre 2020, 8:09, modificato 1 volta in totale.
- djlegend
- Amministratore
- Messaggi: 52355
- Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
- Località: Italy - Treviso (TV)
- Ha ringraziato: 1500 volte
- Sei stato ringraziato: 386 volte
- Contatta:
Re: Problema GTX1070
Ma ci mancherebbe. Comunque non è un bel comportamento da parte di Amazon. Grazie per averci informato di questa situazione.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-