[Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Discussioni su Hard Disk, lettori CD, DVD, masterizzatori e su argomenti quali: formattazione, partizionamento, masterizzazione, Supporti CD/DVD.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

[Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da delly »

Thread Ufficiale
Immagine
OCZ Vertex4 SSD - Indilinx Everest 2
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Specifiche Tecniche:
Immagine


Prestazioni:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Video:
[youtube][/youtube]


Immagine Immagine Immagine Immagine
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da nick.sf »

Sono davvero impaziente di vedere la recensione!!!
E' un SSD molto controverso, da quel che ho letto in giro spinge molto forte, dovrebbe essere il top attualmente sul mercato, ma molti non lo acquistano perchè in alcuni test di "resistenza" non è andato molto bene!!! Non so se i nuovi firmware sono riusciti ad allungare la resistenza dei test endurance!!!
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da delly »

si ho letto anche io dei vari problemi dei nuovi OCZ, ma riguardavano soprattutto la serie Petrol e Octane, più che i Vertex... :)

di questi non è facile dare un giudizio sull'affidabilità in quanto sono da poco sul mercato...

tuttavia avendo seguito su XS il Write Endurance, effettivamente il V4 non è che abbia brillato particolarmente...anzi :hurted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da djlegend »

Moloto curioso di vedere come si comporta. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da nick.sf »

Mi riferivo proprio al test di XS!!! Ho letto su alcuni forum che la gente non li acquista solo per questo motivo!!! I nuovi firmware magari daranno una mano!!!
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da djlegend »

nick.sf ha scritto:Mi riferivo proprio al test di XS!!! Ho letto su alcuni forum che la gente non li acquista solo per questo motivo!!! I nuovi firmware magari daranno una mano!!!
Questo SSD è arrivato con il firmware, quindi non resta che provare e vedere come va. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da delly »

nick.sf ha scritto:Mi riferivo proprio al test di XS!!! Ho letto su alcuni forum che la gente non li acquista solo per questo motivo!!! I nuovi firmware magari daranno una mano!!!
eh lo so, c'è da dire che non si può certo biasimarli, alla fine sono sempre rogne quando ti abbandona un disco...e con il mercato pieno zeppo di alternative chiunque si orienterebbe su prodotti dall'affidabilità certa (tipo i vari crucial m4, i samsung 830 ecc)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da DjToffy »

l'affidabilità è ancora un discorso controverso dato che gli ssd sono disponibili a prezzi abbordabili solo da pochi anni.. io ho un corsair force gt 120 da un anno e non ho mai avuto problemi... ma bisognerà vedere come si comporta da qui a 2-3 anni... (se non lo cambio prima :asd: )
Immagine[/align]
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da delly »

hai ragione, volevo solo dire che vista l'ampia scelta di prodotti sul mercato, converrebbe puntare su quelli che non hanno mai (o molto raramente) creato problemi agli utenti... :)

tra questi i samsung 830 e i crucial m4, anche a fronte dell'endurance write test di XS, mi sembrano quelli più "affidabili"...(oltre ad alcuni Intel e ai Plextor M3P, che costano però un pò di più)... :)

i V4 sono troppo poco diffusi ancora per potersi esprimere sulla loro affidabilità, come dice Nick, molte persone non li hanno presi alla luce delle prove di XS, magari sbagliando, perchè alla fine li si è testato un disco preso dal mucchio, e non è detto che non aveva già qualche problema di suo, che magari gli altri non hanno...
Immagine Immagine Immagine Immagine
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] OCZ Vertex 4 SSD

Messaggio da nick.sf »

Luca secondo me ci hai preso in pieno! E' giusto in fase di acquisto verificare anche la stabilità e l'affidabilità del prodotto, ma non ci si può basare solo ed esclusivamente su un test fatto con un disco campione e utilizzato in condizioni particolari. Nell'uso quotidiano gli SSD vengono utilizzati in maggioranza per l'istallazione del sistema operativo, e non per archiviazione dati... per cui è difficile che si scriva e si riscriva il disco con la frequenza con cui sono stati fatti quei test, e utilizzando piccoli accorgimenti è semplice preservare la durata del disco! Per dirne una, si può usare un ramDisk virtuale per la scrittura dei file temporanei dei software, dei browser e di windows, oppure ogni qual volta si scaricano dei file o documenti da qualche sito web è sufficiente non inserirli nella cartella download dei documenti o sul desktop, ma si possono collocare in un altro HDD utilizzato per archiviazione!!!

Inoltre se andiamo a vedere la pagina della OCZ è possibile notare che il vertex 4 è accreditato di un MTBF di 2 milioni di ore e OCZ offre 5 anni di garanzia! Altri concorrenti che nei test di XS hanno fatto meglio, vengono dati per 1 milione di ore di MTBF e spesso hanno 3 anni di garanzia! Credo che questo sia un dato contrastante rispetto al risultato di quei famosi test!
Immagine
Rispondi

Torna a “Periferiche di memorizzazione e controller”