HDMI-CEC e XBMC

Assistenza diretta e suggerimenti per i prodotti Asustor.

Moderatore: Asustor

Rispondi
Avatar utente
Tubo
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 aprile 2017, 21:41
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

HDMI-CEC e XBMC

Messaggio da Tubo »

Salve a tutti!
Fidandomi di molti siti e forum stranieri, mi sono deciso ad acquistare dalla Pulse-Eight l'adattatore HDMI-CEC per comandare XBMC con il telecomando della TV (Samsung UE55JS8500). Una volta collegato al mio NAS AS-302t ecco la sorpresa: non funziona!!!

Le ho provate tutte:
  • Reinstallato Media-Pack e XBMC
  • Testato n.3 cavi HDMI (tutti compatibili con CEC)
  • Provate diverse porte HDMI della TV
  • Factory Reset della TV e riconfigurazione di AnyNet+ (versione HDMI-CEC di Samsung)
  • Testata una TV di altra marca (Philips 32PFT4100/12)
  • Analizzato il file LOG di XBMC
  • Aggiornato l'adattatore all'ultimo firmware fornito da Pulse-Eight
Poi ho staccato l'adattatore e l'ho testato sul mio PC desktop utilizzando la TV Philips. Tramite i vari software LibCEC e GhostEvent ho accertato che l'adattatore funziona benissimo, quindi posso escludere che il problema sia nell'adattatore...

Faccio notare che nel file log di XBMC viene riconosciuto il dispositivo USB (CEC-ADAPTER) ma non rileva alcun tasto del telecomando TV... Sembra quasi che manchino le librerie LibCEC in XBMC....
Il mio dubbio a questo punto è: XBMC (Frodo) supporta i comando tramite HDMI-CEC???

Prima di scrivere questo thread ho fatto una ricerca nel forum ma non trovato nulla a riguardo.... Perdonatemi se così non fosse... :uhmm:

Grazie infinite per un qualsiasi vostro supporto. Approfitto per augurare a tutti una Buona Pasqua!!! :beer:
Rispondi

Torna a “Assistenza Tecnica e F.A.Q.”