Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Discussioni legate alle schede audio, agli altoparlanti e ai software di codifica, che riguardano il mondo PC.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da Andrea »

ragazzi mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie per ascoltare musica e giocare. Ho provato le Logitech G35 e le ho trovate davvero buone, molto comode e l'audio mi ha sorpreso, guardando però sul sito Logitech ho visto la versione wireless G930, esteticamente sono identiche alle G35, ma non so se sono uguali anche come qualità audio, qualcuno le ha provate? l'assenza del filo mi sarebbe molto comoda, ma non vorrei che poi si perde tanto in qualità :S
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da DialogiK »

Guarda dalle specifiche tecniche entrambe coprono il range di frequenza udibile dal nostro orecchio inoltre i valori di impedenza e sensibilità sono praticamente identici per entrambe le versioni. Purtroppo non le ho provate, ma se vuoi un sonoro che ti impressioni rinunciando al cavo ma con lo stesso tipo di wearing allora vai di sennheiser a parità di prezzo ;). Butta un'occhio su queste

http://en-de.sennheiser.com/gaming-head ... ne-pc-333d" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da coccus80 »

DiaboliK ha scritto:Guarda dalle specifiche tecniche entrambe coprono il range di frequenza udibile dal nostro orecchio inoltre i valori di impedenza e sensibilità sono praticamente identici per entrambe le versioni. Purtroppo non le ho provate, ma se vuoi un sonoro che ti impressioni rinunciando al cavo ma con lo stesso tipo di wearing allora vai di sennheiser a parità di prezzo ;). Butta un'occhio su queste

http://en-de.sennheiser.com/gaming-head ... ne-pc-333d" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo esattamente con quanto hai espresso, io possiedo le g930 e sono ottime sotto ogni aspetto, naturalmente le Sennheiser sono il top che le vere Cuffie possano dare, il modello che hai indicato non è wireless, conosci un modello che ha queste caratteristiche con connessione wireless? io ho cercato ma non le avevo trovate. :)
Immagine
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da DialogiK »

Beh non proprio .. diciamo che ad esserci ci sono wireless .. il problema è che per avere le stesse caratteristiche il prezzo sale di molto XD

http://en-de.sennheiser.com/wireless-bl ... 0-x-travel" onclick="window.open(this.href);return false; con mic omnidirezionale

o queste qua

http://en-de.sennheiser.com/urbanite-xl ... s-with-mic" onclick="window.open(this.href);return false;

se poi vuol spendere di meno le Arctic che ho recensito non sono affatto male ;) tra l'altro le loro specifiche vale la pena considerarle
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da coccus80 »

DiaboliK ha scritto:Beh non proprio .. diciamo che ad esserci ci sono wireless .. il problema è che per avere le stesse caratteristiche il prezzo sale di molto XD

http://en-de.sennheiser.com/wireless-bl ... 0-x-travel" onclick="window.open(this.href);return false; con mic omnidirezionale

o queste qua

http://en-de.sennheiser.com/urbanite-xl ... s-with-mic" onclick="window.open(this.href);return false;

se poi vuol spendere di meno le Arctic che ho recensito non sono affatto male ;) tra l'altro le loro specifiche vale la pena considerarle
Si le Artic sono belle, riguardo le Sennheiser che hai linkato non hanno il 7.1? dovrebbero invece essere stereo, io cercavo al di la del prezzo Sennheiser le stesse caratteristiche della G930, non le ho trovate mi confermi anche tu? :)
Immagine
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da DialogiK »

Sennheiser con stesse identiche caratteristiche della G930 non mi sembra proprio di averle viste per cui confermo ;)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da delly »

ho avuto (anzi le ho ancora) sia le G35 che le G930 e devo dire che in quanto a qualità audio le prime mi sono sempre sembrate un pò più convincenti... :)

devo dire però che pure le G930 si difendono abbastanza bene pur essendo wireless, specie regolandole al meglio nel pannello logitech, l'unico grosso problema con queste cuffie (problema noto del resto, basta fare una rapida ricerca in rete) mi si è presentato nel passaggio a Windows 8.1 e consisteva nell'impossibilità di sfruttarle a causa delle continue disconnessioni (le cuffie praticamente venivano rilevate ad intermittenza :p: ), dopo averle provate tutte avevo risolto collegando il ricevitore wireless in una normale porta usb 2.0 della scheda madre (nelle porte 3.0 e nel mio caso anche nelle porte presenti sulla Logitech G19 non c'era verso di poter usare le cuffie, così come non avevo risolto impostando la compatibilità dell'eseguibile del sw logitech come tanti consigliavano di fare)...

tra gli aspetti positivi della G930 metterei la durata della batteria (9ore reali abbondanti) e la possibilità di poterle ricaricare anche durante l'utilizzo.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da coccus80 »

DiaboliK ha scritto:Sennheiser con stesse identiche caratteristiche della G930 non mi sembra proprio di averle viste per cui confermo ;)
Il fatto che non sono presenti al di la del prezzo che Sennheiser poteva inserire mi fa riflettere, essendo tra le migliori case di produzione di questo settore mi lascia perplesso su un punto fondamentale, che le caratteristiche presenti nella g910 vengono considerate di poca importanza in quanto non reali al 100% come il 7.1 e per questo Sennheiser non le volute ha creare, imho sto parlando sempre della versione Wireless anche perchè con il filo esistono, differente per la versione stereo che li invece si apre un mondo, quindi ripeto vari punti da prendere in considerazione sul perchè.... :book:
delly ha scritto:ho avuto (anzi le ho ancora) sia le G35 che le G930 e devo dire che in quanto a qualità audio le prime mi sono sempre sembrate un pò più convincenti... :)

devo dire però che pure le G930 si difendono abbastanza bene pur essendo wireless, specie regolandole al meglio nel pannello logitech, l'unico grosso problema con queste cuffie (problema noto del resto, basta fare una rapida ricerca in rete) mi si è presentato nel passaggio a Windows 8.1 e consisteva nell'impossibilità di sfruttarle a causa delle continue disconnessioni (le cuffie praticamente venivano rilevate ad intermittenza :p: ), dopo averle provate tutte avevo risolto collegando il ricevitore wireless in una normale porta usb 2.0 della scheda madre (nelle porte 3.0 e nel mio caso anche nelle porte presenti sulla Logitech G19 non c'era verso di poter usare le cuffie, così come non avevo risolto impostando la compatibilità dell'eseguibile del sw logitech come tanti consigliavano di fare)...

tra gli aspetti positivi della G930 metterei la durata della batteria (9ore reali abbondanti) e la possibilità di poterle ricaricare anche durante l'utilizzo.. :)
Concordo con te Luca.

Un altro punto da non sottovalutare è che in Windows 7 per far funzionare le varie opzioni presenti sulle cuffie come per esempio la rotellina del volume e gli altri tasti bisogna installare il software, invece in Windows 8.1 mi pare che non sia necessario.

Un altro problema comune che si trova in rete è che nella media dopo circa 1 anno di utilizzo le pile cominciano a cedere, ripeto solo su alcuni modelli perchè ho sentito di altri invece che non hanno avuto nessun problema anche dopo un paio di anni.
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da delly »

il problema della batteria io non l'ho avuto, fino a quando ho utilizzato le cuffie pareva durare bene o male come all'inizio.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Consiglio cuffie: Logitech G35 oppure G930

Messaggio da Andrea »

non ho resistito alla libertà della mancanza dei fili ed ho acquistato le G930, mi dovrebbero arrivare domani
avendo l'ultimo windows dite che avrò problemi?
Rispondi

Torna a “Schede audio & altoparlanti”