Sound Blaster: nuove schede audio

Discussioni legate alle schede audio, agli altoparlanti e ai software di codifica, che riguardano il mondo PC.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da ultraviolet89 »

Ciao ragazzi

Ho visto che sono uscite le nuove schede audio della serie Sound Blaster, ma da come vedo sul sito ufficiale ci sono ben 3 modelli
Volevo chiedervi ma sono tutte uguale come caratteristiche e come qualità sonora?
A me serve solo collegare le casse in analogico alla scheda audio, non mi servono i vari aggeggi per il microfono ecc..
Quindi mi basterebbe la Sound Blaster Z?


grazie
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da djlegend »

Per quello che devi fare te, va bene il modello base. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da Il_Metallurgico »

Come spiegato sul sito le specifiche sono praticamente identiche. Cambia qualcosa come aspetto e come funzionalità.
Comunque ti consiglio la Xonar DX: risparmi un po' e hai un prodotto migliore della SB Z.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da ultraviolet89 »

Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da djlegend »

ultraviolet89 ha scritto:Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Figurati. Poi appena ti arriva, ci dici come ti trovi. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da delly »

ultraviolet89 ha scritto: Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!
anche io ho sempre avuto un debole per le sound blaster, sarà che ho sempre avuto solo creative in quanto a schede audio.. :ganzo:

adesso stavo proprio pensando di prendermi la nuova ZxR... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da Nemesis Elite »

ultraviolet89 ha scritto:Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Ciao ultra.
Immagino ti riferisci alla serie Z di Creative;in questo caso,il modello base (Z) è esattamente identico al modello appena superiore (ZX) e differisce da quest'ultimo per non avere il modulo esterno per il collegamento cuffie preamplificate 600 ohm dalla scheda stessa.Questo non significa che non ha un microfono perchè è dotato direttamente all'interno della scheda e potrai usarlo anche in vivavoce oppure collegarci un microfono esterno direttamente sul retro della scheda stessa.
Discorso completamente diverso per la top di gamma ZxR dove le specifiche ,le connessioni in/out analogico e digitali,modulo esterno per collegamento cuffie mini e non con connettori placcati oro,sono più alte e complete delle 2 altre versioni oltre ad avere un prezzo decisamente più elevato.
-
ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da ultraviolet89 »

Nemesis Elite ha scritto:
ultraviolet89 ha scritto:Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Ciao ultra.
Immagino ti riferisci alla serie Z di Creative;in questo caso,il modello base (Z) è esattamente identico al modello appena superiore (ZX) e differisce da quest'ultimo per non avere il modulo esterno per il collegamento cuffie preamplificate 600 ohm dalla scheda stessa.Questo non significa che non ha un microfono perchè è dotato direttamente all'interno della scheda e potrai usarlo anche in vivavoce oppure collegarci un microfono esterno direttamente sul retro della scheda stessa.
Discorso completamente diverso per la top di gamma ZxR dove le specifiche ,le connessioni in/out analogico e digitali,modulo esterno per collegamento cuffie mini e non con connettori placcati oro,sono più alte e complete delle 2 altre versioni oltre ad avere un prezzo decisamente più elevato.
-
Wei ciao Nemesis


Quindi tra il modello base(Z) e il modello TOP(ZxR) cambia anche la qualità sonora in favore a quest'ultima?

Ho visto un po di video su youtube della top di gamma, ma da un secondo modulino(che immagino serve per collegarci amplificatori) + delle dockstation per microfono che ha me non servono proprio...
Per il momento la userei solo per collegarci in analogico le casse logitech z 906....poi a breve le Edifier S550 5.1 sempre il analogico con i tre jack
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da ultraviolet89 »

djlegend ha scritto:
ultraviolet89 ha scritto:Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Figurati. Poi appena ti arriva, ci dici come ti trovi. :)
certamente!

[quote="delly'']
ultraviolet89 ha scritto: anche io ho sempre avuto un debole per le sound blaster, sarà che ho sempre avuto solo creative in quanto a schede audio..

adesso stavo proprio pensando di prendermi la nuova ZxR...
Bella bestia veramente!
Ancora cmq non si trovano più di tanto qui in ita
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Sound Blaster: nuove schede audio

Messaggio da Nemesis Elite »

ultraviolet89 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
ultraviolet89 ha scritto:Perfetto raga!
quindi il modello base sarebbe come le altre ma con nessun accessorio per il microfono ecc

Per la Xonar DX si lo so che è un ottima scheda...ma mi sono innamorato delle nuove sound blaster!

Grazie tante! Mi avete tolto il dubbio che avevo
:coolyea:
Ciao ultra.
Immagino ti riferisci alla serie Z di Creative;in questo caso,il modello base (Z) è esattamente identico al modello appena superiore (ZX) e differisce da quest'ultimo per non avere il modulo esterno per il collegamento cuffie preamplificate 600 ohm dalla scheda stessa.Questo non significa che non ha un microfono perchè è dotato direttamente all'interno della scheda e potrai usarlo anche in vivavoce oppure collegarci un microfono esterno direttamente sul retro della scheda stessa.
Discorso completamente diverso per la top di gamma ZxR dove le specifiche ,le connessioni in/out analogico e digitali,modulo esterno per collegamento cuffie mini e non con connettori placcati oro,sono più alte e complete delle 2 altre versioni oltre ad avere un prezzo decisamente più elevato.
-
Wei ciao Nemesis


Quindi tra il modello base(Z) e il modello TOP(ZxR) cambia anche la qualità sonora in favore a quest'ultima?

Ho visto un po di video su youtube della top di gamma, ma da un secondo modulino(che immagino serve per collegarci amplificatori) + delle dockstation per microfono che ha me non servono proprio...
Per il momento la userei solo per collegarci in analogico le casse logitech z 906....poi a breve le Edifier S550 5.1 sempre il analogico con i tre jack
Si certo.La componentistica interna della ZxR è sensibilmente superiore alla Z e Zx che invece sono esattamente identiche e differiscono tra loro solo per il modulo aggiuntivo esterno.
Guarda,posso confermartelo di persona perchè prima di mettere la ZxR,venivo proprio dalla liscia Z.
La ZxR è proprio per palati fini e si passa da 116db a ben 124db reali.L'ho avvertito al primo avvio.
Rispondi

Torna a “Schede audio & altoparlanti”