Help optical audio

Discussioni legate alle schede audio, agli altoparlanti e ai software di codifica, che riguardano il mondo PC.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

Rispondi
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Help optical audio

Messaggio da DjToffy »

Ragazzi ho un problema.... ho comprato un cavo ottico da collegare alla dalla mia ASUS Xonar DX Low Profile al mio Logitech Z-5500.
collegato tramite l'adattore plastico alla scheda audio, ma il controller da tavolo logitech mi segna Optical: No digital data.
nn capisco xkè non mi dà il segnale ottico mentre con il segnale analogico prima funzionava tutto tranquillamente... :o
Immagine[/align]
Rez
Pro User
Pro User
Messaggi: 315
Iscritto il: 20 novembre 2010, 22:30
Località: Padova
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Help optical audio

Messaggio da Rez »

DjToffy ha scritto:Ragazzi ho un problema.... ho comprato un cavo ottico da collegare alla dalla mia ASUS Xonar DX Low Profile al mio Logitech Z-5500.
collegato tramite l'adattore plastico alla scheda audio, ma il controller da tavolo logitech mi segna Optical: No digital data.
nn capisco xkè non mi dà il segnale ottico mentre con il segnale analogico prima funzionava tutto tranquillamente... :o
hai configurato nel pannello l'uscita ottica? :p:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Help optical audio

Messaggio da GIAMPI87 »

DjToffy ha scritto:Ragazzi ho un problema.... ho comprato un cavo ottico da collegare alla dalla mia ASUS Xonar DX Low Profile al mio Logitech Z-5500.
collegato tramite l'adattore plastico alla scheda audio, ma il controller da tavolo logitech mi segna Optical: No digital data.
nn capisco xkè non mi dà il segnale ottico mentre con il segnale analogico prima funzionava tutto tranquillamente... :o
Anche a me inizialmente dava questo problema, la soluzione è semplice, apri il pannello di controllo della scheda audio ed imposta come uscita OUTPUT S/PDIF una volta attivato il segnale verrà veicolato attraverso il cavo ottico, dopo aver selezionato l'uscita puoi anche scegliere (almeno con la mia xonar d2x è cosi) se impostare diverse codifiche audio: PCM , DTS , dolby digital ecc..

Ecco uno screen:

Immagine

P.S. a parità di tacche di volume, in analogico avrai più volume rispetto all'uscita ottica (è normale, lo fà anche a me). Ma tanto lo Z-5500 difficilmente ti lascia a corto di volume :asd:
Immagine
Rispondi

Torna a “Schede audio & altoparlanti”