[Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Discussioni legate alle schede audio, agli altoparlanti e ai software di codifica, che riguardano il mondo PC.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da DjToffy »

comunque non sono daccordo quando nella recensione tra i difetti hai scritto: E' necessaria una scheda audio di qualità per far rendere al meglio l'impianto.

non è un difetto.. è una logica conclusione. chi si compra un 5.1 da 250 € e poi lo usa con una scheda audio integrata è un pirla!
mi sembra una cosa ovvia che sia necessaria una scheda audio di qualità superiore per sfruttarlo al meglio.
Immagine[/align]
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da predator87 »

quando avevo l'impianto, era collegato ad una scheda audio fatality x-fi tramite cavo ottico.. la qualità sonora era incredibile, ma mi faceva uscire pazzo il programma di configurazione della creative, l'ho sempre trovato un pò confusionario.. Successivamente vendetti la scheda audio (quando era in procinto di vendere anche le casse) e le collegai all'uscita coassiale della mia mobo: suonavano praticamente uguali, con il vantaggio di poterle configurare in pochi secondi dalla utility realtek. :)
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da DjToffy »

predator87 ha scritto:quando avevo l'impianto, era collegato ad una scheda audio fatality x-fi tramite cavo ottico.. la qualità sonora era incredibile, ma mi faceva uscire pazzo il programma di configurazione della creative, l'ho sempre trovato un pò confusionario.. Successivamente vendetti la scheda audio (quando era in procinto di vendere anche le casse) e le collegai all'uscita coassiale della mia mobo: suonavano praticamente uguali, con il vantaggio di poterle configurare in pochi secondi dalla utility realtek. :)
dipende che scheda audio avevi... le schede audio moderne come la ASUS d2x hanno un suono decisamente migliore che non è comparabile minimamente alle integrate ;)
Immagine[/align]
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da predator87 »

beh, non era sta gran scheda.. era un chip realtek hd audio..
ovviamente la crative suonava leggermente meglio, soprattutto nei giochi! :)
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da delly »

DjToffy ha scritto:chi si compra un 5.1 da 250 € e poi lo usa con una scheda audio integrata è un pirla!
modo un pò "grezzo" di dirlo...ma direi che è ampiamente quotabile... :asd: :asd:

io per fortuna finora non ho mai avuto problemi al "baracchino" esterno...il display è sempre stato perfetto, così come il funzionamento (con tutte le connessioni occupate)... :)

...l'unico punto debole per me è proprio il quantitativo di connessioni...sono davvero "pochine"...da questo punto di vista mi trovavo decisamente meglio con il creative ddts100...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da DjToffy »

era per fare capire il punto! :asd:
è come se tu ti comprassi un impianto bose e lo usassi su una televisione di 20 anni fa! :eheh:
Immagine[/align]
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da delly »

DjToffy ha scritto:era per fare capire il punto! :asd:
è come se tu ti comprassi un impianto bose e lo usassi su una televisione di 20 anni fa! :eheh:
eheheheh...già...lol... :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
614NN3
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 marzo 2011, 12:50
Località: Messina
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da 614NN3 »

predator87 ha scritto:ma mi faceva uscire pazzo il programma di configurazione della creative, l'ho sempre trovato un pò confusionario...
Io l'ho sempre trovato ottimo. Certo non nascondo che per configurarlo a dovere bisogna perdere un pò di tempo a spucilare tra le varie utility e un'interfaccia più lineare sarebbe stata certamente migliore, ma non mi lamento. Basta studiarsela un po
ultraviolet89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da ultraviolet89 »

ciao ragazzi, ho queste casse e la scheda audio X-Fi Titanium Fatal1ty Champion...
volevo sapere quale collegamento devo fare per fare sentire i giochi in dolby digital..
meglio un cavo ottico oppure i cavetti nero arancione e verde capitati con le casse?
grazie
Case: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme Cpu: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 Cooler: H100I Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 Gpu: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB Ssd: samsung 840 Pro 256 Gb audio: Sound Blaster X-Fi Titanium+ logitech Z-906 Monitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2ms Ali: Corsair AX 1200i OS: Windows 8 pro 64 bit[/url]
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread ufficiale] LOGITECH Z-5500

Messaggio da predator87 »

Usa la connessione digitale, ovvero il cavo ottico..
Rispondi

Torna a “Schede audio & altoparlanti”