[Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Tutte le modifiche estreme per le vostre Vga.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da coccus80 »

Ottimo aiuto Pixy, non potevi fare di meglio :eheh: ... per la formula che intendi dire è forse questa:

si prende un trimmer 20 volte più grosso della resistenza misurata aggiungendo il filo della massa e il gioco è fatto, nella norma una volta recepito il valore dal tester si moltiplica lo stesso x 20 e ottieni la misura del trimmer giusto da usare.

Coccus.
Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

L'ho verificato su entrambi gli APW su quello in alto segna 600 ohm, su quello a destra 250 ohm
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

coccus80 ha scritto:Ottimo aiuto Pixy, non potevi fare di meglio :eheh: ... per la formula che intendi dire è forse questa:

si prende un trimmer 20 volte più grosso della resistenza misurata aggiungendo il filo della massa è il gioco è fatto, nella norma una volta recepito il valore dal tester si moltiplica lo stesso x 20 e ottieni la misura del trimmer giusto da usare.

Coccus.

Quindi nel caso dei 600 ohm ne dovrei usare uno da 12Kohm? dato che ho solo quello da 50K, basta che lo setti sui 12Kohm giusto? resterebbe da capire quale dei due controlla vGPU e quale vMEM
Immagine

Immagine

Immagine
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da pixy »

bravissimo andrea, era proprio quello che non ricordavo :)
quindi si il 50k è + che sufficiente e visto questo io partirei da quello dx di integrato verificando appena applico il trimmer il valore della tensione
Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

eccomi qui...allora dato che quello da 50K era troppo grande (oltre che una volta saldato non riuscivo a regolare una ceppa) ne ho trovato uno più piccolo da 10K che per l'integrato di destra (che regola la vGPU) direi che sono sufficienti...comunque appena collegato il trimmer, ho rilevato 0,02v in più (da 1.09 a 1.11) ora immagino che per salire di volt debba ridurre la resistenza (cioè dai 250 rilevati all'inizio a scendere) fino a che non raggiungo il voltaggio che mi serve, giusto cosi?
Immagine

Immagine

Immagine
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da pixy »

bene direi che ci siamo
ora per variare la frequenza ti basta diminuire la resistenza applicata tramite trimmer, ocio sempre alle temperature che all'aumentare di frequenza e soprattutto voltaggio schizzano verso l'alto
Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

Funzionaaa...girando il trimmer sono arrivato a circa 1.19v ... non so massimo fino a dove posso spingermi..anche perchè già cosi arrivo sui 55°C in full...poi aggiusterò meglio il raffreddamento (ha solo un dissi passivo :asd:)
Immagine

Immagine

Immagine
pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 gennaio 2012, 20:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da pixy »

ottimo è andato tutto bene :)
per il voltaggio sta a te trovare il limite tenendo sempre in mente di non superare diciamo i 70°
Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

Grazie mille pixy per l'aiuto..ho fatto la mod anche sull'altro APW...ora sto cambiando dissi alla GPU e mettendone uno ai moduli di memoria..
SPero di riuscire a fare dei bei numerelli xD vi terrò aggiurnati xD
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Aiuto] vMod Palit 9500Gt Super+

Messaggio da Copper-T »

Purtroppo con tutta la modifica non sono riuscito a fare granchè..l ascheda è una ciofeca xD
Ho ottenuto 100 Mhz sul core (da 700 a 800) con 1.35v e niente sulle memorie portate normalmente da 400 a 500, aumentando il voltaggio non ho guadagnato niente, anzi a volte freezava l'immagine o si corrompeva..comunque ringrazio nuovamente pixy per l'aiuto..ho imparato molto
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “V-Mods Schede video”