Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampage II

Guide e Risultati di Overclock raggiunti con raffreddamenti non convenzionali, record in benchmark o frequenze.

Moderatori: NoRage, DC2, Amministratori OC

Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da Totocellux »

beh, ovviamente qualche controindicazione esiste, e del resto se non ci fossero controindicazioni azotando, sarebbe per tutti un gioco da ragazzi :wink:

Detto questo, non so quanto possa essere matematico cuocere un 980X escludendo 4 dei 6 core, ma se farlo dovesse portare +o- al medesimo risultato raggiunto da Hicookie:

Immagine

Andrea direi che, esistendo pur sempre la Santa RMA, un pensierone a provarci un mega Spi me lo farei venire volentieri :)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da djlegend »

Totocellux ha scritto:beh, ovviamente qualche controindicazione esiste, e del resto se non ci fossero controindicazioni azotando, sarebbe per tutti un gioco da ragazzi :wink:

Detto questo, non so quanto possa essere matematico cuocere un 980X escludendo 4 dei 6 core, ma se farlo dovesse portare +o- al medesimo risultato raggiunto da Hicookie:

Immagine

Andrea direi che, esistendo pur sempre la Santa RMA, un pensierone a provarci un mega Spi me lo farei venire volentieri :)
Quella ormai è una cpu che non funzia più come dovrebbe....solo con due core funziona....
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da Totocellux »

djlegend ha scritto: Quella ormai è una cpu che non funzia più come dovrebbe....solo con due core funziona....


ne sono convinto Antonio :)

il frosso handicap è il fatto che anche Andrea sia in possesso di un ES, e questa è una bella seccatura.

Se avesse avuto una retail o una oem al momento che la cpu fosse stata compromessa, avrebbe potuto tranquillamente andare di RMA:
sappiamo bene che Intel in casi del genere procede alle sostituzioni senza creare grossi problemi :wink:
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da djlegend »

Totocellux ha scritto:
djlegend ha scritto: Quella ormai è una cpu che non funzia più come dovrebbe....solo con due core funziona....


ne sono convinto Antonio :)

il frosso handicap è il fatto che anche Andrea sia in possesso di un ES, e questa è una bella seccatura.

Se avesse avuto una retail o una oem al momento che la cpu fosse stata compromessa, avrebbe potuto tranquillamente andare di RMA:
sappiamo bene che Intel in casi del genere procede alle sostituzioni senza creare grossi problemi :wink:
Hai ragione Toto. :) Anche se ultimamente Intel è diventata più burocratica nel cambiarti le cpu...una volta erano più veloci... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da coccus80 »

Si avete ragione entrambi, se non fosse stata un es avrei azzardato sicuramente con il vcore e con i due core, anche se ho notato nel web e in giro che su alcuni 980 anche boxed non partono neanche lasciando solo i due core attivi, se bruciavo la mia cpu se fosse stata un 980 boxed esisteva Rma, allo stato attuale preferisco tenerla e darla via al momento opportuno cosi da recuperare qualcosa anche in vista ai nuovi 990/995x e anche alla nuova piattaforma Sandy Bridge che dovrò farmi, in quanto sino a oggi tutto il materiale che ho è frutto dalle mie finanze, come si evince nello screen di Hicookie il voltaggio è pazzesco significa che dopo almeno 5 benchate a quel vcore diventerà una cpu degradata, questo è sinonimo di sponsorizzazione di Hicookie oppure di avere la possibilità di comprarne tanti di 980x :asd: .

Coccus. :wink:
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da djlegend »

coccus80 ha scritto:Si avete ragione entrambi, se non fosse stata un es avrei azzardato sicuramente con il vcore e con i due core, anche se ho notato nel web e in giro che su alcuni 980 anche boxed non partono neanche lasciando solo i due core attivi, se bruciavo la mia cpu se fosse stata un 980 boxed esisteva Rma, allo stato attuale preferisco tenerla e darla via al momento opportuno cosi da recuperare qualcosa anche in vista ai nuovi 990/995x e anche alla nuova piattaforma Sandy Bridge che dovrò farmi, in quanto sino a oggi tutto il materiale che ho è frutto dalle mie finanze, come si evince nello screen di Hicookie il voltaggio è pazzesco significa che dopo almeno 5 benchate a quel vcore diventerà una cpu degradata, questo è sinonimo di sponsorizzazione di Hicookie oppure di avere la possibilità di comprarne tanti di 980x :asd: .

Coccus. :wink:
Più provabile che sia sponsorizzato!.... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da Totocellux »

eh già Andrea, hai perfettamente ragione.
E' davvero dura dimostrare di avere talento e primeggiare senza sponsor o svariata moneta da spendere; ma sono convinto che ce la metterai tutta ugualmente :)

Per quanto riguarda il discorso hicookie, beh lui non ha soldi da spendere; o meglio, se li ha non ha motivo di spenderli visto che ha stretto una triplice alleanza con Intel e Gigabyte: a farci caso è già da diverso tempo che bencha esclusivamente su piattaforme Intel e con mobo Giga; quindi, anche per chi non lo sapesse in maniera diretta, direi che facendo 2+2 .... :wink:

Un abbraccio :)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da Slime »

Dai Andrea, per quello che possa valere sappi che per noi i tuoi punti valgono doppio. Sia per il grande impegno nel tirare fuori numeroni dai componenti sia per il fatto che ogni componente te lo sei sudato e pagato!!! :cup: Dajeeeeeeeeeeeeeeeee......... :roftl:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da coccus80 »

djlegend ha scritto:
coccus80 ha scritto:Si avete ragione entrambi, se non fosse stata un es avrei azzardato sicuramente con il vcore e con i due core, anche se ho notato nel web e in giro che su alcuni 980 anche boxed non partono neanche lasciando solo i due core attivi, se bruciavo la mia cpu se fosse stata un 980 boxed esisteva Rma, allo stato attuale preferisco tenerla e darla via al momento opportuno cosi da recuperare qualcosa anche in vista ai nuovi 990/995x e anche alla nuova piattaforma Sandy Bridge che dovrò farmi, in quanto sino a oggi tutto il materiale che ho è frutto dalle mie finanze, come si evince nello screen di Hicookie il voltaggio è pazzesco significa che dopo almeno 5 benchate a quel vcore diventerà una cpu degradata, questo è sinonimo di sponsorizzazione di Hicookie oppure di avere la possibilità di comprarne tanti di 980x :asd: .

Coccus. :wink:
Più provabile che sia sponsorizzato!.... :asd:
Togli il probabile. :roftl:
Totocellux ha scritto:eh già Andrea, hai perfettamente ragione.
E' davvero dura dimostrare di avere talento e primeggiare senza sponsor o svariata moneta da spendere; ma sono convinto che ce la metterai tutta ugualmente :)

Per quanto riguarda il discorso hicookie, beh lui non ha soldi da spendere; o meglio, se li ha non ha motivo di spenderli visto che ha stretto una triplice alleanza con Intel e Gigabyte: a farci caso è già da diverso tempo che bencha esclusivamente su piattaforme Intel e con mobo Giga; quindi, anche per chi non lo sapesse in maniera diretta, direi che facendo 2+2 .... :wink:

Un abbraccio :)
Diciamo, che se allo stato attuale ero sponsorizato, tenterei con molto piu' interesse le vmod alle vga che superata una certa frequenza sono direi obbligatorie, comunque tempo al tempo si verdrà. :perfido:

Un abbraccio. :)
Slime ha scritto:Dai Andrea, per quello che possa valere sappi che per noi i tuoi punti valgono doppio. Sia per il grande impegno nel tirare fuori numeroni dai componenti sia per il fatto che ogni componente te lo sei sudato e pagato!!! :cup: Dajeeeeeeeeeeeeeeeee......... :roftl:
Grazie mille Slime, gli incoraggiamenti sono il motore della mia forza interiore e prendendo spunto da ciò cerco di fare tutto quello che è possibile nelle mie conoscenze di oveclocker.

Grazie ancora. :beer:
Andrea.
Immagine
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Oc day - Di nuovo con la mia tanto odiata e amata Rampag

Messaggio da PhilSuperjoint »

Complimentoni!

E sopratutto bell'avatar! Ma la prossima volta usa i guanti :asd:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Rispondi

Torna a “Overclock estremo”