aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Suggerimenti, guide e richieste di aiuto per entrare nel mondo overclock.

Moderatori: NoRage, DC2, Amministratori OC

Maurosx
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 208
Iscritto il: 15 settembre 2013, 16:34
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da Maurosx »

salve ragazzi, ho bisogno di una mano per capire se è il procio sfigato o cosa sbaglio nell'oc del suddetto

4770k
asus maximus hero VI
750wt xfx pro
2x770 palit jetstream
8 Gb G. Skill Ddr3 Pc3-12800 Ripjawsx Serie Per Kit Sandy Bridge (9-9-9-24) Dual Channel


allego le foto del bios se serve altro sono qui :) +


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine


Immagine
Immagine
Avatar utente
NoRage
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1109
Iscritto il: 30 agosto 2013, 13:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: R: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da NoRage »

Eheheh ci sono un bel po di parametri da modificare :grin:
Adesso vado a letto domani ti potrò dare una mano...:grin:
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Maurosx
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 208
Iscritto il: 15 settembre 2013, 16:34
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da Maurosx »

Domani a lavoro allora, buonanotte
Avatar utente
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 458
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:16
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da rsannino »

Ma che problema hai di preciso?
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Maurosx
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 208
Iscritto il: 15 settembre 2013, 16:34
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da Maurosx »

rsannino ha scritto:Ma che problema hai di preciso?


volevo provare ad essere RS a 4,2, poi ieri arriva un blue screen mentre gioco a cod bo2 che non è di certo un gioco pesante oltre che le temperature del procio giocando hanno anche toccato gli 80...

con il 4670k stavo sui 60, con più vcore alla stessa frequenza, vorrei sapere se voi disattivata/ attivate altre voci del bios..

vorrei provare a tenerlo un pochino più freddo in attesa della sostituzione della pasta quando lo scoperchierò...
tu agiresti su qualcuno dei voltaggi/ opzioni del bios in modo differente da come l'ho impostato io?
Avatar utente
NoRage
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1109
Iscritto il: 30 agosto 2013, 13:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da NoRage »

Meglio di Roberto non ti può aiutare nessuno... comunque i4,2ghz per questa serie di cpu sono per tutti...
Devi solamente sistemare un paio di setting..appena posso se Roberto non ha tempo ti aiuto io..
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Maurosx
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 208
Iscritto il: 15 settembre 2013, 16:34
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da Maurosx »

ma io ne sono convinto che ho qualche settaggio sballato e la cosa che mi fa rabbia e che ci sono un migliaio di guide ma secondo me continuo a sbagliare qualche settaggio che mi costringe a tenere alti i valori di alimentazione... :boh:
Avatar utente
NoRage
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1109
Iscritto il: 30 agosto 2013, 13:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da NoRage »

A volte le guide non bastano devi sapere quando modifichi qualcosa che cosa è quella cosa che hai modificato e a cosa serve. ...dalle tue impostazioni degli screen ci sono cose che mi fanno pensare o che le guide erano fatte male o che tu le abbia lette sommariamente e tralasciato qualche cosa...anche perché molte impostazioni cambiano in base alla marca della scheda madre..
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Maurosx
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 208
Iscritto il: 15 settembre 2013, 16:34
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da Maurosx »

NoRage ha scritto:A volte le guide non bastano devi sapere quando modifichi qualcosa che cosa è quella cosa che hai modificato e a cosa serve. ...dalle tue impostazioni degli screen ci sono cose che mi fanno pensare o che le guide erano fatte male o che tu le abbia lette sommariamente e tralasciato qualche cosa...anche perché molte impostazioni cambiano in base alla marca della scheda madre..

l'unica dettagliata era per la giga e ho trovato difficoltà a far combaciare i detta, hai capito al volo :beer:


quando hai un minuto di dimmi come muovermi tanto credo che tra la tua e la mia mobo ci sia molto in comune :)
Avatar utente
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 458
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:16
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: aiuto overclock DU 4770k asus hero VI

Messaggio da rsannino »

mmm per essere sicuro che sia la cpu io proverei a mettere per ora le ram a default e poi provi.
Comunque a liquido anche io ho avuto temperature molto alte con alcuni processori con continue schermate blu.
Per curiosità prova a settare il voltaggio in automatico e a fare un boot a 4200 dando poi un'occhiata al voltaggio che ti setta in automatico, almeno hai un'idea di "che morte morire" e sai indicativamente se è una cpu che richiede un voltaggio alto o basso.

Fammi sapere, primo test comunque ram a default ;)

Ciao
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Rispondi

Torna a “Help overclock”