Guida di come coibentare la scheda madre per azoto sulle ram

Moderatore: Amministratori OC

Rispondi
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Guida di come coibentare la scheda madre per azoto sulle ram

Messaggio da coccus80 »

In questa guida cari amici, cerco di illustrarvi in ogni passo come coibentare la zona della scheda madre e in particolare sulle ram, si tratta di una posizione molto delicata sia per la motherboard che per i singoli banchi di ram, cercherò di mostrarvi oltre a parole anche con foto dettagliate situate in cronologia di operazioni effettuate.

Come prima operazione nelle foto qui sotto visibili, ho provveduto a inserire tra i vari slot dei banchi dei piccoli pezzi ritagliati di vileda che sono stati inseriti tra un banco e l’altro, questa mossa la reputo doverosa in quanto se si dovesse fare condensa il vileda assorbe, nella seconda foto da come si può ben vedere andiamo applicare la gomma pane sulla base intorno ai vari banchi sulla scheda madre, lasciando scoperta l’alimentazione e i vari contatti per accensione e reset e tante altre piccole cose che noterete e fondamentali da lasciare scoperti, invece da come si nota nella terza foto andiamo ad unire del neoprene adesivo nei bordi della scheda madre coprendo cosi una buona parte del retro della mobo, di cui precedente si era già provveduto nel sotto della scheda madre a mettere un neoprene spesso di 2 cm a celle chiuse.
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo ciò, andiamo a mettere uno strato di vileda che copre completamente la zona ram e creiamo tre fessure per far si che una volta installate i tre banchi di ram avremo il risultato che si vede nella 4 e 5 foto, nella 6 foto si passa finalmente al neoprene e per la precisione al primo strato che creeremo prima con un foglio di carta prendendo le misure per la zona interessata da coibentare cosi da poter poi realizzare il ritaglio perfetto del primo strato di neoprene, da come si puo ben notare qui sotto.
Immagine
Immagine
Immagine
Invece nella 7 foto inseriamo per una maggiore sicurezza due pezzetti di neoprene tra un banco e l’altro nel caso si facesse acqua risulterà di estrema importanza, una volta arrivati a questo punto si può dire che il lavoro più grosso è stato fatto in quanto nella ottava foto creiamo il secondo strato di neoprene cosi da coprire quasi più della metà dell’altezza dei banchi ram, nella 9 foto si vede l’ultimo strato di neoprene che è identico al secondo precedentemente illustrato ma fondamentale perché al di sopra di ciò metteremo il tolotto ram.
Immagine
Immagine
Immagine
Attorno ai tutto ciò a lavoro finito senza il tolotto ram, ho applicato anche del neoprene adesivo intorno ai strati precedentemente fatti cosi da sembrare un blocco unico visibili nella 10 e 11 foto, subito dopo ho inserito in più sempre lo stesso neoprene adesivo intorno al tolotto ram e ho inserito la sonda di rilevazione temperatura gradi, per scrupolosità ho messo un pezzetto di neoprene anche sulla parte finale della sonda per protezione dell’eventuale contatto con l’azoto (foto 12) (foto 13).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per finire vi lascio con questa foto sotto in azione ln2, ma questa è un'altra storia che vi racconterò in questi giorni nella sezione apposita dei risultati ottenuti con i primi banchi che ho testato sotto ln2 e sto parlando di un kit abbastanza datato, le famose Gskill PiBlack 3x1 che hanno fatto per fortuna il loro favoloso lavoro.
Immagine
Si ringrazia per il supporto e collaborazione risultata molto importante del mio amico Montana_79, spero che questa guida sarà utile a chi si cimenterà in questa impresa.

Coccus80. ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Xtreme Cooling”