[Thread Ufficiale] SOD - Simulatore di Operazioni Database

Test sintetici e comparativi con gli score dei vari utenti.

Moderatori: NoRage, DC2, Amministratori OC

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] SOD - Simulatore di Operazioni Databa

Messaggio da delly »

aggiornato link al download in prima pagina.. :)

Fixato il problema del risulato negativo con il connubbio Xtreme Load Disabilitato + CMT

thx Shellx... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] SOD - Simulatore di Operazioni Databa

Messaggio da Lordpkappa »

Ma i risultati si possono comparare tra questa versione e quella precedente, ci sono altre ottimizzazioni?
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Avatar utente
shellx
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 luglio 2012, 20:52
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] SOD - Simulatore di Operazioni Databa

Messaggio da shellx »

delly ha scritto:io ho notato che non sfrutta appieno tutti i core a disposizione (in modo bello massiccio per intenderci)...
Un altro utente alcuni giorni fa mi fece notare una cosa simile: nel suo caso i thread erano omogenei su tutti i core ma nessuno dei suoi 6 core sfruttava il 100% di carico, ad altri ancora gli sfrutta un solo core. Lo sviluppo degli script per la gestione delle architetture, indirizzano (bug a parte) i carichi dei thread dalle funzioni codice interne degli script verso i core.
Ma c'è un bug che ho gia rilevato all'interno di essi, ma non capita a tutti, e solitamente tale bug si manifesta in modo diverso in base all'os utilizzato e/o ad altre peculiarità di sistema (software/hardware).

Tale bug verrà corretto con la 1.1
Ma non fa niente per il momento: il codice degli script indipendenti relativi alla gestione delle architetture, gestisce comunque queste in MT in maniera sufficiente. Solo che non lo fa ancora alla perfezione, e anzichè spalmare i carichi in maniera omogena crea una sorta di jump core to core, a volte lo fa cosi velocemente che il taskmanger non fa nemmeno in tempo ad aggiornare la preview della cronologia di utilizzo core. Si tratta di un bug nel codice di gestione scheduling degli script indipendenti che ho gia rilevato e che correggo con la 1.1
Nel frattempo è possibile confrontarsi con l'attuale versione senza problemi.
*L'ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l'universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows.
*Fortuna che dallo spesso vetro delle tante finestre chiuse, oltre vedi sempre passeggiare liberi i pochi pinguini.
*Il saggio coltiva Linux... tanto Windows si pianta da solo.***shellxblog*** My CPU's: FX-8120/1055T/965BE/5400+/i920 - migliore: 1055T
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] SOD - Simulatore di Operazioni Databa

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Ma i risultati si possono comparare tra questa versione e quella precedente, ci sono altre ottimizzazioni?
no, vai tranquillo, è stato solo fixato quel problemino, per tutto il resto è uguale, quindi i risultati sono del tutto comparabili... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Benchmark Sintetici”