Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz

Discussioni sull'overclock dei componenti senza limiti...

Moderatori: NoRage, DC2, Amministratori OC

syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz

Messaggio da syler91 »

Ciao ragazzi avrei necessità di overcloccare il più possibile il mio vecchio processore amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz per migliorare un po la mia esperienza di gioco visto che gioco a 1280 x 1024,queste le altre specifiche del mio sistema:

scheda madre: asus M3A
ram: corsair xms2 800 Mhz DDR2
questo invece è lo screen del mio bios per la sezione dell'overclock:
Immagine
Sono un principiante in materia quindi vi chiedo se potete aiutarmi passo passo nell'overclock,grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz

Messaggio da LurenZ87 »

benvenuto nel mondo dell 'overclocking :beer:

ora non conosco in prima persona il processore, però qualcosa posso iniziartela a dire:

- se hai il dissipatore originale non puoi permetterti molto dall'overclock, inoltre ti sconsiglierei proprio di toccare la tensione della cpu
- puoi iniziare a spingere con il solo moltiplicatore che nel tuo caso è "Processor Frequency Multiplier", aumentando di uno step alla volta
- alla fine testa il pc con varie applicazioni (dai giochi, ai programmi) e tieni d'occhio le temperature

ci vuole solo un pò di tempo e pazienza ma vedrai che riuscirai a tirar fuori dei bei risultati :)
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Overclock amd phenom 9550 x 4 2,2 Ghz

Messaggio da syler91 »