Coccus80

Presentazione dei membri del Team di OC.

Moderatore: Amministratori OC

Rispondi
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Coccus80

Messaggio da coccus80 »

Buongiorno a tutti amici,

porgo le mie presentazioni a tutti voi per comunicarvi con vivo entusiasmo il mio ingresso nel team di hwlegend, ho iniziato a fare overclock a livello amatoriale sin dai lontani tempi dove oggi i pc citati successivamente sono considerati ai tempi nostri piu’ che obsoleti dei veri cimeli da guerra, sto parlando dei primi pc che utilizzavo e che sono le famose scheda madri composte da: 386, 486 e pentium sino ad arrivare alle configurazione dei tempi attuali.

Nelle vecchie piattaforme praticavo overclock senza sconvolgere i vari sistemi di dissipazione di cooling perché i fondi monetari erano molto precari e mi limitavo a cambiare solo i parametri da bios e ricordo ancora come se fosse ieri le prime soddisfazioni raggiunte anche nel conseguire un minino di clock maggiore, con il tempo crescendo e grazie anche al mio tenore di vita differente causato grazie all’ingresso del mondo lavorativo ho cominciato a praticare overclock piu’ spinto scalando in maniera graduale con i vari sistemi di freddo sulle cpu da quello piu’ leggero a quello piu’ spinto.

Ho iniziato con un impianto a liquido per finire poi a sperimentare il waterchiller, phase change e infine cascade, poi grazie anche all’ausilio di amici piu’ esperti di me ho avuto il piacere di sperimentare l’azoto e da li penso di non essermi piu’ fermato.

Impegni e famiglia permettendo nei ritagli di spazio di tempo libero oltre ad altri hobby mi dedico anche a questa eterna passione che è l’overclock anche quando la stanchezza di una giornata lavorativa prende il sopravvento non mi fermo e sperimento in continuazione i vari test e bench per cercare di migliorarmi sempre di piu’.

In me, l’ultimo stadio dell’overclock è stato l’azoto che ha permesso di farmi capire e conoscere sempre piu’ a fondo i limiti dei vari componenti che avevo tra le mani, nei piccoli e grandi traguardi che ho raggiunto a livello personale e che in parte sono stati pubblicati e li troverete anche nel famoso sito hwbot che tutti noi appassionati del mondo oc conosciamo, ho potuto nell’ultimo anno raggiungere delle soddisfazioni sempre piu’ appaganti.

Con questo voglio segnalare che ho sempre cercato di confrontarmi con gli altri clockers perché ho sempre desiderato le sfide oneste e anche il desiderio di stare insieme ad altre persone per imparare ogni giorno sempre qualcosa di nuovo da quelli piu’ esperti di me, perché pensavo già anni addietro e a oggi ne sono ancora piu’ convinto che la vita sia come una grande scuola, in ogni giorno ci riserva sempre qualche sorpresa positiva o negativa e che oltre all’overclock e anche nei fatti di vita quotidiana non si finisce mai d’imparare anche quando uno penso di sapere quasi tutto bisogna essere sempre umili e ascoltare chiunque ci parli.

Per finire, voglio riconfermarvi che sono entusiasto dell’invito da parte dello staff di Hwlegend e di creare il team di overclock Hwlegend e oltre a ciò di entrare a far parte del loro gruppo composto dai admin e che oltre a ciò sono anche per me cari amici, rappresentati nella figura di Antonio, Edoardo e Luca.

Il mio intento è quello di darvi e allo stesso tempo insegnarvi tutte le mie conoscenze nel mondo dell’overclock attraverso il sito Hwlegend, con la speranza che tutti voi e chiunque ne sarà interessato potrà trarne beneficio e sarò ben lieto di aiutarvi a realizzare i vostri propri risultati, perché in quel momento la vostra soddisfazione sarà la mia.

Un abbraccio a tutti voi.

Da Andrea Oteri alias Coccus80. ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Membri HW Legend Oc”