[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

[Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti

Messaggio da LurenZ87 »

Immagine
Thread Ufficiale NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X/GTX 980Ti
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Specifiche Tecniche Ufficiali NVIDIA
Coming Soon
Architettura GM200
Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da LurenZ87 »

Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da beatl »

Uhmm .. manca la DP... secondo me non uscirà nulla tipo 980Ti a questo punto.
Avessi un monitor 4k la prenderei seriamente in considerazione .. così come adesso attendo il 2016 e Pascal.. ed attendo ovviamente le impressioni di chi avrà il piacere di testarla in prima persona!
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da Nemesis Elite »

Grazie LurenZ per l'apertura del Thread.
Quanto alla 980 Ti o come si chiamera' puo' benissimo arrivare tra pochi mesi ma sicuramente avra' il gm200 decurtato nonche' la ram dimezzata dato che adesso la DP non e' presente a diversificare principalmente i 2 modelli.
Comunque in SP e' velocissima.Non oso immaginare in configurazione SLI come si comportera'...
Intanto segnalo subito i nuovissimi drivers appena pubblicati da NVIDIA con i corretti profil iSLI per i titoli piu' recenti e imminenti :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da LurenZ87 »

beatl ha scritto:Uhmm .. manca la DP... secondo me non uscirà nulla tipo 980Ti a questo punto.
Avessi un monitor 4k la prenderei seriamente in considerazione .. così come adesso attendo il 2016 e Pascal.. ed attendo ovviamente le impressioni di chi avrà il piacere di testarla in prima persona!
Ha una potenza in DP che ridicola è dire poco, ma lo avevo detto già tanto tempo fa, mentre per il resto scheda mostruosa, nulla da aggiungere.

L'unica cosa che mi dispiace è il prezzo e l'impossibilità di vedere dei modelli custom, perché il dissipatore stock per quanto bello e "figo", limita tantissimo il potenziale della gpu.
Nemesis Elite ha scritto:Grazie LurenZ per l'apertura del Thread.
Quanto alla 980 Ti o come si chiamera' puo' benissimo arrivare tra pochi mesi ma sicuramente avra' il gm200 decurtato nonche' la ram dimezzata dato che adesso la DP non e' presente a diversificare principalmente i 2 modelli.
Comunque in SP e' velocissima.Non oso immaginare in configurazione SLI come si comportera'...
Intanto segnalo subito i nuovissimi drivers appena pubblicati da NVIDIA con i corretti profil iSLI per i titoli piu' recenti e imminenti :

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Incomincio a pensarlo anche io, e sinceramente visto come si comporta la GTX 970 superata una certa soglia di vram (che è qualcosa meno dei 3,5Gb) voglio assolutamente evitare gpu castrate. Per le performance in SP, sono curiosissimo di vederla in azione nel Folding, dovremmo stare sui 450000ppd, forse anche di più [emoji481] .



Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da Nemesis Elite »

Faccio presente che negli USA arriveranno praticamente domani sul mercatro mentre da noi tempo una decina di giorni...
Si LurenZ,a questo punto sono quasi sicuro che vedremo anche un gm200 decurtato in ram e cudacore in pochi mesi ovviamente ad un prezzo molto piu' basso...diciamo alla portata della maggior parte degli appassionati.
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:Faccio presente che negli USA arriveranno praticamente domani sul mercatro mentre da noi tempo una decina di giorni...
Si LurenZ,a questo punto sono quasi sicuro che vedremo anche un gm200 decurtato in ram e cudacore in pochi mesi ovviamente ad un prezzo molto piu' basso...diciamo alla portata della maggior parte degli appassionati.
Interessante, sono curioso di vedere i prezzi nei nostri negozi [emoji481]

Per la GTX 980Ti (o come si chiamerà) bisognerà vedere il prezzo ed eventualmente la vram "effettiva", se fosse una 6Gb con 5Gb reali ed 1Gb allocato mi andrebbe benissimo, poi bisognerà vedere anche di quanto sarà decurtato il GM200. Infine il prezzo sarà il fattore dominante, ma come ripeto a questo giro sono molto più interessato alle proposte concorrenti che a queste, sempre se si rivelasse questo scenario :).

Ora vado a leggermi qualche recensione :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da Nemesis Elite »

vedremo ma penso che la mettera' fuori in concomitanza del lancio della nuova AMD.
Ecco intanto le splendide HydroCopper di EVGA...

http://videocardz.com/55240/evga-announ ... tx-titan-x" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da LurenZ87 »

Rettifico, la GTX Titan X si ferma a "soli" 350000ppd nel Folding@Implicit. Mi sarei aspettato di più...

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GM200 - GeForce GTX Titan X

Messaggio da Nemesis Elite »

LurenZ87 ha scritto:Rettifico, la GTX Titan X si ferma a "soli" 350000ppd nel Folding@Implicit. Mi sarei aspettato di più...

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
gia' ,mentre sulla Tessellazione torna ad essere di nuovo spaventosa :

http://www.geeks3d.com/20150317/nvidia- ... 12gb-vram/" onclick="window.open(this.href);return false;

appurato che questa volta la Titan si classifica come la scheda gaming estrema per definizione.

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”