[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

hehe delly, vedo che ti diverti con la nuova bestiola. Si si. il TimeSpy Extreme è molto piu' indicato per le nostre GPU senza alcun dubbio. Ci troviamo anche questa volta. Questo il mio che feci circa 8 mesi fa all'esordio della 3090 :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp

dalla mia, è prossimo ormai il pensionamento de X299 : comincio ad accusare qualche sintomo lato CPU (almeno lato bench) che ormai è prossimo al capolinea nonostante in 4K non accusi alcun ritardo nel servire tutto l'occorente alla GPU frame dopo frame ingame. Ma è comunque ormai giunto quasi il momento di cambiare (sono fiducioso è di vedere roba nuova nell'ultimo trimestre dell'anno). :coolyea:
Va benissimo ragazzi. Divertitevi stasera se resterete a guardare il primo vero grande appuntamernto E3.

:win2:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 12 giugno 2021, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

eh bhe la nostra piatta x299 è operativa da anni ormai, nel mio caso dopo l'ultimo upgrade cpu (da 7960X a 7980XE) devo dire che vado alla grandissima in ogni scenario...
ma si sà, questo mondo non sta mai fermo e bisogna sempre guardare avanti, al prossimo giro vedremo che fare, spero in una nuova piattaforma che mi dia soddisfazioni come l'attuale...

tu a che punti? ai prossimi Alder Lake? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 12 giugno 2021, 17:34 eh bhe la nostra piatta x299 è operativa da anni ormai, nel mio caso dopo l'ultimo upgrade cpu (da 7960X a 7980XE) devo dire che vado alla grandissima in ogni scenario...
ma si sà, questo mondo non sta mai fermo e bisogna sempre guardare avanti, al prossimo giro vedremo che fare, spero in una nuova piattaforma che mi dia soddisfazioni come l'attuale...
grande cpu la tua.Assolutamente. :leggi:
Il mio 7900x accusa qualche colpetto solo nei bench sintetici, ma in game potrei anche restare cosi' per anni (chiaramente non è il mio modo di pensare questo) ma il problema non è la cpu in se : bisogna passare alla piattaforma nuova piu' che mai per molteplici motivi a cominciare da tutto il comparto dischi che ho da poco rinnovato, alla maggiore banda e maggiori tagli (fino a 1Tb onboard :ave: )messe a disposizione dalle DDR5 e al pci-e 5 dove saremo pronti anche per le nuove GPU del prossimo anno; ma ci sono anche altri aspetti positivi da guardare.

Concordo con te : la MSI X299 XPOWER è a tutt'oggi una mainboard come poche in giro : incredibile stabilità e prestazioni; vedamo nell'ultimo Q3 se ci faranno vedere le nuove piattaforme : io voglio vedere la prossima GODLIKE di MSI prima di muovermi... :o

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (12 giugno 2021, 17:44)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

aspettavo mostrassero qualcosa al Computex ma nada purtroppo, staremo a vedere... :)
anche io vorrei eventualmente passare ad una mobo sul livello della XPower, come più volte ho detto è una scheda per me fantastica a 360°, tutto perfetto e al posto giusto, stabile e ormai da quanto? 4anni e passa? mai un problema nemmeno minimo, anche l'ultimo update BIOS dedicato alla R-BAR, perfetto senza alcuna noia (online se ne leggono di tutti i colori con altri brand e modelli)... :balla:
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (12 giugno 2021, 17:59)
Reputazione: 33.33%
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 12 giugno 2021, 17:47 aspettavo mostrassero qualcosa al Computex ma nada purtroppo, staremo a vedere... :)
anche io vorrei eventualmente passare ad una mobo sul livello della XPower, come più volte ho detto è una scheda per me fantastica a 360°, tutto perfetto e al posto giusto, stabile e ormai da quanto? 4anni e passa? mai un problema nemmeno minimo, anche l'ultimo update BIOS dedicato alla R-BAR, perfetto senza alcuna noia (online se ne leggono di tutti i colori con altri brand e modelli)... :balla:
si infatti, credo che non hanno mostrato nulla perchè i vari brand aspettano il lancio di ALDER LAKE (probabilmente ci sarà qualche accordo con Intel anche in merito al il suo prossimo chipset da montare onboard) fissato per ottobre di quest'anno. Chiaramente, una volta che ALDER LAKE uscirà allo scoperto, vedremo spuntare le nuove mainboard come funghi quindi è solo questione di mesi e ce lo dicono le stesse DDR5 viste al computex e già belle pronte. Chiaramente parlo di queste cpu perchè intendo continuare su Intel anche sulla nuova piattaforma.
Vabè dai, rimanderemo questi discorsi a tempo debito. Comunque ci godiamo le nostre GFPU anche oggi senza problemi, sia ben chiaro. :cup:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (12 giugno 2021, 18:00)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

NVIDIA ha ufficializzato che i prossimi driver serie R470 saranno gli ultimi ad includere il supporto verso i processori grafici basati su architettura Kepler (il cui debutto risale al 2012), l'obiettivo dell'azienda è focalizzarsi sulle più recenti tecnologie e funzionalità, le varie GPU Kepler riceveranno ugualmente aggiornamenti di sicurezza fino al 2024.

Queste le GPU coinvolte:
  • NVIDIA GeForce GTX TITAN Z
  • NVIDIA GeForce GTX TITAN Black
  • NVIDIA GeForce GTX TITAN
  • NVIDIA GeForce GTX 780 Ti
  • NVIDIA GeForce GTX 780
  • NVIDIA GeForce GTX 770
  • NVIDIA GeForce GTX 760 Ti
  • NVIDIA GeForce GTX 760
  • NVIDIA GeForce GTX 760 (192-bit)
  • NVIDIA GeForce GTX 760 Ti OEM
  • NVIDIA GeForce GT 740
  • NVIDIA GeForce GT 730
  • NVIDIA GeForce GT 720
  • NVIDIA GeForce GT 710
  • NVIDIA GeForce GTX 690
  • NVIDIA GeForce GTX 680
  • NVIDIA GeForce GTX 670
  • NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
  • NVIDIA GeForce GTX 660
  • NVIDIA GeForce GTX 650 Ti Boost
  • NVIDIA GeForce GTX 650 Ti
  • NVIDIA GeForce GTX 650
  • NVIDIA GeForce GTX 645
  • NVIDIA GeForce GT 640
  • NVIDIA GeForce GT 635
  • NVIDIA GeForce GT 630
Fonte: https://nvidia.custhelp.com/app/answers ... /a_id/5202
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

Io valuterei anche le proposte Amd,soprattutto se puntate alla fascia Hedt,Intel pare abbia mollato proprio quel segmento,non si sente neanche un rumor,e la serie 109xx è oramai è quasi 2 anni che è uscita...

Discorso diverso per Alder Lake,ma ho come un presentimento che non sarà questa gen quella in cui puntare su Intel ma la prossima...quello che è certo è che se si prende A.L. si dovrà cambiare quasi tutto il pc,compreso il waterblock :balla:

Per ora sto benissimo così.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

io finalmente sono riuscito a prendermi un 5950X, gran bella cpu veramente, non oso immaginare i prossimi Threadripper... :asd:

over 700pt in ST è un bel vedere.. :balla:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 12 giugno 2021, 21:21 io finalmente sono riuscito a prendermi un 5950X, gran bella cpu veramente, non oso immaginare i prossimi Threadripper... :asd:

over 700pt in ST è un bel vedere.. :balla:

Immagine
Io volevo prendere il 5900X,ma poi ho lasciato perdere,tra l'altro ora si trova ad un prezzo più basso del MRSP di Amd,ed è mostruso,a 520€ annienta tutta la lineup Intel

A breve dovrebbero uscire i TR nuovi,ma non avranno ne DDR5 ne PCIEX 5.0,avranno il 4.0 che è già abbondante intendiamoci,però le Ram fanno storcere il naso,soprattutto considerando l'investimento oneroso
Ultima modifica di Nrg il 12 giugno 2021, 21:28, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

si trova a meno di 500€, sulle 450-460 mi sembra su amazon, bella cpu il 5900X...
io sono riuscito a portarmi a casa il 5950X a 650€ grazie ad un'offertona oltre confine... :coolyea:

p.s. sopratutto nella fase iniziale, e considerando l'andazzo generale di questi ultimi tempi, immagino che il passaggio da DDR4 a DDR5, ancor più se in tagli consistenti sui 64GB e oltre sarà un bel salasso... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”