Aspettando NVIDIA Volta

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto:Ho visto ora il sito Nvidia! ...... ed ho visto amche il prezzo confernato a 3100 :asd:


Comunque avevo letto su guru che con Nvlink non si poteva fare lo sli :boh:

Edit: riletto meglio ora semnra che quel bridge sia solo per Quadro e Tesla e che la TitanV non supporti ne Nvlink ne sli :boh:
Luca la tua domanda è lecita ma allora viene fuori una nuova domanda : perchè NVIDIA ha portato sul PCB delle Titan V i 2 connettori NVLink? Quale funzione dovrebbero avere?
Nei giorni seguenti emergeranno nuove verità e magari avremo la certezza o meno del supporto MultiGPU pero' una cosa la sappiamo gia' : il connettore NVLink fornisce una banda sensibilmente maggiore da quella fornita dal classico Bridge SLI...e comunque, se davvero lo avesse implementato anche sulla Titan V, non è detto e per nulla scontato che questa soluzione vada bene in ambito ludico.

:coolyea:
lucaT
Pro User
Pro User
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 agosto 2016, 0:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:Ho visto ora il sito Nvidia! ...... ed ho visto amche il prezzo confernato a 3100 :asd:


Comunque avevo letto su guru che con Nvlink non si poteva fare lo sli :boh:

Edit: riletto meglio ora semnra che quel bridge sia solo per Quadro e Tesla e che la TitanV non supporti ne Nvlink ne sli :boh:
Luca la tua domanda è lecita ma allora viene fuori una nuova domanda : perchè NVIDIA ha portato sul PCB delle Titan V i 2 connettori NVLink? Quale funzione dovrebbero avere?
Nei giorni seguenti emergeranno nuove verità e magari avremo la certezza o meno del supporto MultiGPU pero' una cosa la sappiamo gia' : il connettore NVLink fornisce una banda sensibilmente maggiore da quella fornita dal classico Bridge SLI...e comunque, se davvero lo avesse implementato anche sulla Titan V, non è detto e per nulla scontato che questa soluzione vada bene in ambito ludico.

:coolyea:
Infatti non ha molto senso ma a detta di guru Nvidia gli ha detto così :boh:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Lordpkappa »

Dai Nemesis aspettiamo i tuoi bench LOL
Tecnicamente è impressionante, io ho sempre detto che avrebbero fatto una preview di Volta a Dicembre, ma questa non me l'aspettavo :)
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:Dai Nemesis aspettiamo i tuoi bench LOL
Tecnicamente è impressionante, io ho sempre detto che avrebbero fatto una preview di Volta a Dicembre, ma questa non me l'aspettavo :)
Non devi aspettare nessuno : puoi farti un'idea qui ora :

http://www.guru3d.com/news-story/nvidia ... marks.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo capire bene se NVIDIA permettera' ufficialmente di fare multiGPU con la Titan V. E' un vero peccato se non lo dovesse permettere visto che vanta la più alta tecnologia al mondo disponibile oggi in una GPU.
Le prestazioni ci sono comunque e sono pure notevoli. Fare oltre 20fps, o i quasi 3000 punti in piu' in SuperPosition rispetto alla Xp non è cosa da poco.
Purtroppo il prezzo è davvero alto ma non lo è affatto se consideriamo che questa volta NVIDIA sta dando una scheda Pro di altissimo livello dotata della più avanzata architettura al mondo oggi.
Per mia fortuna comunque il prezzo è l'ultima cosa che devo preoccuparmi quindi continuero' a valutare bene tutto il resto della scheda.
A Febbraio poi la mia decisione... ho tutto il tempo quindi per decidere come muovermi.
Una cosa è comunque certa : andrà benissimo anche sui giochi senza problemi e visti i margini di fps in quel test rispetto alla Xp deduco che , a conti fatti, sarà la prima vera vga capace di gestire un 4K 60 da sola con tutto quello che offre il mercato oggi.

:coolyea:
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Lordpkappa »

Ed è sfruttata zero, penso che se ben supportata dai giochi possa fare decisamente meglio.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:Ed è sfruttata zero, penso che se ben supportata dai giochi possa fare decisamente meglio.
per le caratteristiche del chip si perchè è pensato per fare sopratutto tut'altro che il gaming. Nonostante cio' farà girare benissimo i giochi con i suoi 15Tflops effettivi presi in stock : quei numeri in quei test parlano chiaro.
I 110 TFlops che questa GPU è capace di tirare fuori non li vedrai mai in game cosi' come non saranno nemmneo fisicamente presenti nella futura 2080Ti quando arriverà in tempi ancora lontanissimi.

:coolyea:
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Lordpkappa »

Non so, io penso Marzo a questo punto.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:Non so, io penso Marzo a questo punto.
per la ipotetica 2080Ti? SCORDATELO. Levatelo dalla testa. :asd:
Partirà con i chippini Volta con le 2070 e 2080 dove NVIDIA farà profitti su profitti.
Se tutta va bene, visto che la Titan Volta è stata lanciata ora, potrai vedere la 2080Ti o come si chiamerà per la fine del 2018. Forse.
Vuoi sapere che ragionamento sta facendo NVIDIA su questo? Se vuoi il chippone Volta subito (GV100 a tutti gli effetti), ti abbiamo appena accontentato con la Titan V a 3100 euro. La puoi subito comprare ...

Ancora sulle prestazioni della Titan V:

https://wccftech.com/nvidia-titan-v-vol ... enchmarks/" onclick="window.open(this.href);return false;

Infine, ricordiamoci che il GV100, con le sue HBM2, montato sulla Titan V non apparirà in nessuna nuova GeForce Volta.
La futura 2080Ti utilizzerà il GV102 che sarà un derivato del GV100 con tutta la parte pro mancante e con supporto alle GDDR6 e quindi potrà vantare anche freq. operative più alte ma ripeto, passeranno ancora molti mesi prima di vederla.
Insomma, questa volta NVIDIA ha voluto marcare uno stacco netto in termini tecnologici tra la Titan che ha definitivamente perso il brand GeForce (non è nemmeno più presente sulla scheda)e tutte le rispettive GeForce odierne e future. Appartiene ad una nuova fascia di mercato quale la Prosumer.

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

Io di consumer non vedo nulla :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:Io di consumer non vedo nulla :asd:
fa girare benissimo i bench che fate un po' tutti e i giochi che facciamo un po tutti. Il consumer ci sta dentro anche lui quindi.
Questa è una Tesla V100 a tutti gli effetti con uno stack da 4 tagliato per uscire con 12 Gb ad un prezzo regalo a questo punto vistA la bontà della tecnologia che NVIDIA ti sta dando e per farla funzionare servono gli stessi identici drivers della seria 10 GeForce...

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 9 dicembre 2017, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Schede Video”