Questo lo sapremo solo con i benchmark futuri,saperlo prima è impossibile,se non si conosce nel dettaglio l'architettura,e per dettaglio,intendo dalla progettazione.delly ha scritto: ↑30 ottobre 2020, 19:46bhe non volevo entrare nel merito del DLSS nel mio discorso, ma solo ed esclusivamente RT, capirai che potrebbe esserci una grossa differenza se ad esempio con NVIDIA l'attivazione del Ray Tracing mi comporta un'abbattimento dei frame per dire (numeri a caso) da 100 a 40, mentre sulla AMD mi passasse, nel medesimo titolo e alle medesime impostazioni ovvio, da 100 a 60...
da specifiche l'architettura AMD ha diversi aspetti in cui è superiore ad Ampere anche in maniera abbastanza netta, e la famosa Infinity Cache viene ad esempio sfruttata anche per assicurare più efficienza nei calcoli RT da parte delle unità dedicate (in questa porzione di memoria ultra-efficiente infatti è possibile salvare parte dei dati più significativi allo scopo di averli belli che pronti senza ulteriori latenze)..
con questo ci potrebbe anche essere un'altro spunto, della serie..la situazione con i titoli RT odierni, i più con ottimizzazioni specifiche per NVIDIA dal momento che finora è l'unica ad aver offerto una tecnologia con supporto alle API Microsoft DirectX Raytracing e Vulkan Ray Tracing, sarà la medesima nel prossimo futuro post-console nel quale tutti si troveranno per ovvi motivi a sviluppare ed ottimizzare al meglio su hardware AMD?
La situazione futura in termini di RT,secondo me sarà questa,RT standarizzato con le console,e ogni tanto qualche titolo sponsorizzato da Nvidia con RT pompato,piano piano diventerà standard e farà la fine del G-Sync,ovvero inglobato in un unico standard,infatti molti monitor nativi FreeSync supportano tranquillamente anche il G-Sync,alla fine sono la stessa cosa,solo che uno ha un modulo hardware e l'altro no