Piccolo lavoretto di modding

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da djlegend »

A ritmo di musica..... Bella idea! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

Gress ha scritto:
djlegend ha scritto: Sei cattivo..... :asd: :asd:
19andrew90 ha scritto:dovrei fare una prova spegnendo il led blu fisso
letto ora in effetti il mio commento era cattivello, voleva essere solo una battuta, chiaramente scherzavo, spero che il buon andrew non se la sia presa, nel caso mi scuso, non era mia intenzione :beer:

comunque potresti anche tentare un effetto " a ritmo di musica" del led blu
Tranquillo Gress, :ave: non me la sono presa, :beer: purtroppo ho una mania per quanto riguarda i led blu e quindi è mia abitudine abbondare di led con questo colore, dato che prima in auto ne avevo circa 5m internamente e su una 500 erano tantini.
Per quanto riguarda l'effetto a ritmo di musica è un progetto piuttosto complicato per quanto riguarda il collegamento al pc; fosse stato un collegamento ad uno stereo il discorso sarebbe stato diverso dato che avremmo potuto collegare i due cavi ai morsetti di uscita audio per le casse e l'effetto era dato dal segnale audio.
Mentre per quanto riguarda la creazione di un circuito led a tempo di musica "ex novo" dovrei trafficare con dei componenti come resistenze, condensatori e foglio millefori che purtroppo dovrei imparare da autodidatta dato la poca specializzazione in materia oppure reperire arduino con la specifica compilazione ad hoc.
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

Per non parlare poi di connettere al circuito anche una "sorgente" nel reperire il sonoro, ovvero un piccolo speaker, altrimenti l'effetto non viene.
Avatar utente
Gress
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 giugno 2015, 23:19
Località: San Nazzaro Sesia (NO)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da Gress »

19andrew90 ha scritto:
Gress ha scritto:
djlegend ha scritto: Sei cattivo..... :asd: :asd:
19andrew90 ha scritto:dovrei fare una prova spegnendo il led blu fisso
letto ora in effetti il mio commento era cattivello, voleva essere solo una battuta, chiaramente scherzavo, spero che il buon andrew non se la sia presa, nel caso mi scuso, non era mia intenzione :beer:

comunque potresti anche tentare un effetto " a ritmo di musica" del led blu
Tranquillo Gress, :ave: non me la sono presa, :beer: purtroppo ho una mania per quanto riguarda i led blu e quindi è mia abitudine abbondare di led con questo colore, dato che prima in auto ne avevo circa 5m internamente e su una 500 erano tantini.
bene :beer:
è mia abitudine abbondare di led con questo colore, dato che prima in auto ne avevo circa 5m internamente e su una 500 erano tantini.
alla faccia dell'illuminazione :asd:
Per quanto riguarda l'effetto a ritmo di musica
ah capito, c'è da diventar matti, con le mie scarsissime conoscenze pensavo fosse decisamente più semplice da fare, come non detto :fifi:
Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali

configurazione: mobo: Asrock X79 extreme 9, intel 4930k 3.4 ghz default / 4.3 ghz 1.22V, ram corsair dominator 1333 7-8-8-24 T1, Scheda video 5770 X-vapour, impianto audio: Logitech Z906, alimentatore corsair TX 650M, mouse Logitech M215, tastiera Logitech K330. case: "Progress" Desk case
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

L'ideale sarebbe trovare un impianto già predisposto ma al momento si trovano già montati su attacco accendisigari e ri-cablarli ssrebbe un impresa. :beer:
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

Oggi ho provveduto a verniciare il case, peccato per il vevvhio lettore cd bianco, che sostituirò nei prossimi giorni con uno nero.
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Gress
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 giugno 2015, 23:19
Località: San Nazzaro Sesia (NO)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da Gress »

me gusta me gusta :okok:

anche il frontale del lettore si può colorare, se vuoi ti invio una guida su come fare :)
Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali

configurazione: mobo: Asrock X79 extreme 9, intel 4930k 3.4 ghz default / 4.3 ghz 1.22V, ram corsair dominator 1333 7-8-8-24 T1, Scheda video 5770 X-vapour, impianto audio: Logitech Z906, alimentatore corsair TX 650M, mouse Logitech M215, tastiera Logitech K330. case: "Progress" Desk case
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da 19andrew90 »

Grazie mille, accetto volentieri, così almeno ho qualcosa da fare nel week-end, dato che questa settimana ho iniziato al lavorare. :coolyea: :ave:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Piccolo lavoretto di modding

Messaggio da djlegend »

Tra poco avrai da fare il fine settimana e non solo il fine settimana..... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”