LurenZ87 Pc Hunter Edition

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

già divertiti con il nuovo hw... :beer:

ho letto che vuoi passare al phase, ottimo direi!! :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:Direi che hai una piattaforma di tutto rispetto. :) Ti divertirai senza dubbio.
Sicuramente :beer:
delly ha scritto:già divertiti con il nuovo hw... :beer:

ho letto che vuoi passare al phase, ottimo direi!! :p:
vorrei provarne uno, però non conosco ne i prezzi e nemmeno dove si acquistano... Luchì illuminami :beer:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

il phase te lo puoi anche costruire volendo... :asd:

in alternativa in italia ti puoi affidare ad Andrea Dimas (http://www.dimastech.it" onclick="window.open(this.href);return false;), e fartene fare uno su misura per le tue esigenze oppure prenderne uno di quelli standard (ECO, EVO, EVO Beast ecc)...

sul sito vedi anche i prezzi di quelli standard, se poi vuoi personalizzazioni particolari potrebbero lievitare leggermente... :)

ovviamente se punti all'usato risparmi parecchi soldi, ma non sono facili da trovare, nel caso un mio amico vende un dimastech eco, se ti può interessare fammi un fischio... :beer:

ti anticipo già che è un phase che può andare bene per un daily use classico, visto che consuma poco, ma per oc tirati no visto il compressore da 1/4 di cv...

ci vorrebbe per lo meno un 3/4 o 1hp, anche se a quel punto sarebbe meglio puntare ad un rotativo (solo che oltre che costare di più è anche abbastanza più ingombrante e pesante)...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

ho messo il mio rotary vicino al banchetto, così ti fai un'idea di quanto è ingombrante un rotativo della Dimastech:

Immagine

il case del phase è 50x40x40cm (P x H x L)... :)

come peso sarà un 30/35Kg.... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: R: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

Grazie Luchì :beer:

Vorrei iniziare con qualcosina di tranquillo, devo inoltre valutare i costi e gli ingombri...

Vediamo che ne esce fuori :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

se vuoi qualcosa di tranquillo per daily use non troppo spinto direi che un ECO potrebbe anche andare, altrimenti un EVO o un EVO Beast... :)

questi sono molto meno ingombranti del rotativo, il case è 50x22x21 se non sbaglio (dovrei misurare) e il peso è sui 20Kg...

come rumorosità siamo decisamente sotto al rotativo, quest'ultimo fa abbastanza rumore quando lavora...
negli altri la maggior rumorosità deriva delle ventole, il compressore è molto silenzioso...

se per caso decidi per un ECO fammi pure un fischio, altrimenti per gli altri o lo prendi nuovo da Dimastech oppure devi provare a cercare nei vari mercatini, ogni tanto qualcosa si trova... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:se vuoi qualcosa di tranquillo per daily use non troppo spinto direi che un ECO potrebbe anche andare, altrimenti un EVO o un EVO Beast... :)

questi sono molto meno ingombranti del rotativo, il case è 50x22x21 se non sbaglio (dovrei misurare) e il peso è sui 20Kg...

come rumorosità siamo decisamente sotto al rotativo, quest'ultimo fa abbastanza rumore quando lavora...
negli altri la maggior rumorosità deriva delle ventole, il compressore è molto silenzioso...

se per caso decidi per un ECO fammi pure un fischio, altrimenti per gli altri o lo prendi nuovo da Dimastech oppure devi provare a cercare nei vari mercatini, ogni tanto qualcosa si trova... :)
veramente sono indeciso se fare un pensierino ad un phase o ad un waterchiller, per un paio di motivi... il primo, con il prezzo del phase economico posso tirar fuori un bel water chiller serio in grado di raffreddare anche la/le vga, inoltre vorrei rimanere nella sezione Enthusiast del team :eheh:

per adesso mi voglio prima fare una mezza cultura, poi deciderò :ganzo:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

se con il waterchiller intendi tenere a bada la cpu in oc (nel tuo caso un fx8350) e più di una vga sarebbe meglio puntare ad uno "su misura" da dimas... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:se con il waterchiller intendi tenere a bada la cpu in oc (nel tuo caso un fx8350) e più di una vga sarebbe meglio puntare ad uno "su misura" da dimas... :)
grazie mille Luchì :beer:

intanto sto aspettando che arrivino i componenti nuovi e devo riuscire a tenere a bada la scimmia per le "Hawaii" :toto: :xd gif:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: LurenZ87 Pc Hunter Edition

Messaggio da delly »

io intanto devo costruirmi un banchetto su misura per ospitare il cascade e un paio di single stage (rotary ed evo beast), quello che ho ora è un pò troppo "stretto"... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”