ROGRIPPER by Goofy Goober

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da Nrg »

Da 140mm restando nell'economico ci sono le classiche Arctic P14 PWM,che te le tirano dietro

Le SIlent Wing Pro 4 sono probabilmente le migliori 140mm attualmente,però costicchiano

Io ho una SIlent Wings 3 ed è davvero eccezionale,posso immaginare la 4
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 25 settembre 2022, 21:21 Da 140mm restando nell'economico ci sono le classiche Arctic P14 PWM,che te le tirano dietro

Le SIlent Wing Pro 4 sono probabilmente le migliori 140mm attualmente,però costicchiano

Io ho una SIlent Wings 3 ed è davvero eccezionale,posso immaginare la 4
io ho provato sia le 4 "lisce" che 4 PRO e ti posso dire che sono fan veramente buone, come da tradizione del marchio alla fine... :)

le 4 "lisce" però non sono ventole adatte ad un MO-RA3 (in generale all'uso su radiatori), troppo scarse come pressione statica (inferiore a 1mmAq), al limite si dovrebbe valutare la variante "High Speed" delle stesse, ma non ne vale troppo la pena visto il costo a ventola (30€ circa a fan)...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 25 settembre 2022, 21:30
Nrg ha scritto: 25 settembre 2022, 21:21 Da 140mm restando nell'economico ci sono le classiche Arctic P14 PWM,che te le tirano dietro

Le SIlent Wing Pro 4 sono probabilmente le migliori 140mm attualmente,però costicchiano

Io ho una SIlent Wings 3 ed è davvero eccezionale,posso immaginare la 4
io ho provato sia le 4 "lisce" che 4 PRO e ti posso dire che sono fan veramente buone, come da tradizione del marchio alla fine... :)

le 4 "lisce" però non sono ventole adatte ad un MO-RA3, troppo scarse come pressione statica (inferiore a 1mmAq), al limite si dovrebbe valutare la variante "High Speed" delle stesse, ma non ne vale troppo la pena visto il costo a ventola (30€ circa a fan)...
Per il Mo-ra ci vogliono le Pro,le altre 2 versioni sono da case
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 25 settembre 2022, 21:31
Per il Mo-ra ci vogliono le Pro,le altre 2 versioni sono da case
con le PRO si arriva su livelli più elevati (3.6mmAq), ma partono anche 40€ a fan (x9 sono 360€ di sole ventole e non mi pare il caso)... :p:
alla fine le Bionix menzionate da @Goofy Goober sfiorano i 3mmAq, sono cmq silenziosissime e spende meno della metà...

p.s. delle SW4-PRO carino il nuovo connettore "comodo"..

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da delly »

Goofy Goober ha scritto: 25 settembre 2022, 21:00 Per la cronaca, non ho nessun controller ventole (non odiatemi) sto facendo gestire tutto alla scheda madre :asd:
quante ventole hai in tutto? facciamo 1gg di sospensione a ventola dai... :balla:

ma come diavolo fai? io impazzirei con quei sw maledetti, tu poi con quella spazzatura di ASUS lol, autolesionista... :asd: :asd:

dai su pigliati per lo meno un Aquacomputer Quadro/Octo, hanno 25W (non tantissimi ma nemmeno pochi) per canale e gestisci tutto con meno rogne di quei sw mobo...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da Nrg »

Con un Octo/Quadro in base alle connessioni che ti servono fai tutto,Ventole,Flussimetro,RGBpx(proprietari Aquacomputer)

25 W per canale hai voglia se ne metti di ventole,ma fai conto che il totale è sempre 100W sia per il Quadro che l'OCTO

Io ho tutto Aquacomputer Aquaero 6LT,OCTO,Flussimetro Next,poi con Aquasuite praticamente fai quello che vuoi,è imbarazzante quante personalizzazioni ci fai,alcune sono davvero da menti contorte :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
Goofy Goober
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 10:23
GamerTag: Merluz
ID PSN: Merluz
Località: Village of Belin
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da Goofy Goober »

Nrg ha scritto: 25 settembre 2022, 22:08 Con un Octo/Quadro in base alle connessioni che ti servono fai tutto,Ventole,Flussimetro,RGBpx(proprietari Aquacomputer)

25 W per canale hai voglia se ne metti di ventole,ma fai conto che il totale è sempre 100W sia per il Quadro che l'OCTO

Io ho tutto Aquacomputer Aquaero 6LT,OCTO,Flussimetro Next,poi con Aquasuite praticamente fai quello che vuoi,è imbarazzante quante personalizzazioni ci fai,alcune sono davvero da menti contorte :asd:
A me basterebbe avere le ventole regolate a regime fisso sempre (come già è ora) e un profilo secondario da selezionare rapidamente per situazioni di carico intensive (che non capitano mai per caso)...
Lo schifsoftware Asus manco questo riesce a fare, perchè ha i profili fissi non sovrascrivibili dal mio. Che disagio :asd:

Da anni valuto i controller aquacomputer, ma onestamente mi son sempre sembrati esagerati per me, proprio perchè non ho nemmeno voglia di affrontare chissà che personalizzazioni... Poi sono spariti i bay da 5.25, quindi scelta obbligata su installazione interna dell'LT, e come spazi purtroppo sto strettino :fagiano:

Ora vedo un attimo, in "deposito" ho ancora dei vecchi fan controller Lamptron (FC6 mi pare) e la centralina doppia pompa di Koolance (2 canali da 30 watt che van bene anche per le ventole), magari fissandone uno direttamente alla WS/Mo-Ra qualcosa ci esce.

ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb

NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da delly »

lascerei perdere l'Aquaero, semmai un Quadro/Octo, anche se per me i rehobus classici come il Lamptron sono di gran lunga meglio...

io sul PC, per la WS, utilizzo un CW611 e mi sono creato due profili al volo, uno per uso daily e silenzio e uno full 12v per le situazioni in cui serve più "prestazione", mezzo sec e switcho, senza sw tra le @@...

per tutte le altre ventole del PC ho un FC5V3 che mi consente di tenere a vista tutto, temp, rpm e tensioni di ogni canale, con regolazione manuale sul front che per me resta il top... :)

non avendo tu alloggi 5.25" sul front del case potrai fare tutto direttamente sulla WS volendo, dipende poi dove la collocherai, nel mio caso non sarebbe stato possibile (troppo scomodo) avendola sopra al computer su una mensola...

hai questo controller tu della koolance per le pompe?

https://koolance.com/ctr-spd12x2-dual-1 ... controller
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Goofy Goober
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 10:23
GamerTag: Merluz
ID PSN: Merluz
Località: Village of Belin
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da Goofy Goober »

delly ha scritto: 27 settembre 2022, 14:20 lascerei perdere l'Aquaero, semmai un Quadro/Octo, anche se per me i rehobus classici come il Lamptron sono di gran lunga meglio...

io sul PC, per la WS, utilizzo un CW611 e mi sono creato due profili al volo, uno per uso daily e silenzio e uno full 12v per le situazioni in cui serve più "prestazione", mezzo sec e switcho, senza sw tra le @@...

per tutte le altre ventole del PC ho un FC5V3 che mi consente di tenere a vista tutto, temp, rpm e tensioni di ogni canale, con regolazione manuale sul front che per me resta il top... :)

non avendo tu alloggi 5.25" sul front del case potrai fare tutto direttamente sulla WS volendo, dipende poi dove la collocherai, nel mio caso non sarebbe stato possibile (troppo scomodo) avendola sopra al computer su una mensola...

hai questo controller tu della koolance per le pompe?

https://koolance.com/ctr-spd12x2-dual-1 ... controller
Eh si il problema sono i bay 5.25 (prima cosa di cui ho sentito la mancanza costruendo questo pc)...
Si il controller pompa è quello li, sicuro che lo ho da qualche parte, lo usavo sulla vecchia build con 2 pmp-400 (anche loro archiviate in qualche scatola).

ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb

NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: ROGRIPPER by Goofy Goober

Messaggio da delly »

Goofy Goober ha scritto: 27 settembre 2022, 14:28 Eh si il problema sono i bay 5.25 (prima cosa di cui ho sentito la mancanza costruendo questo pc)...
Si il controller pompa è quello li, sicuro che lo ho da qualche parte, lo usavo sulla vecchia build con 2 pmp-400 (anche loro archiviate in qualche scatola).
ah io senza bay manco morto, non rinuncerei mai ai rehobus, sensori vari, hotswap frontali, ma figurati...

si si, ho presente quel controller, l'avevo preso per un amico diversi anni fa, ha direttamente i molex nel retro se non ricordo male... :)

offre 25W per canale sempre se non sbaglio, più che sufficienti cmq per la maggior parte delle pompe, io cmq al limite lo sfrutterei per le ventole e lascerei le pompe fisse a 12v...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”