[RICHIESTA] Modifica Bios Zotac 9800 GT per lo stato in Idle

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Avatar utente
iancilos
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2016, 21:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[RICHIESTA] Modifica Bios Zotac 9800 GT per lo stato in Idle

Messaggio da iancilos »

Salve a tutti!
Ho un problema con la mia ZOTAC GeForce 9800 GT - 1GB 256-Bit GDDR3 (ZT-98GEY3P-FSR) che adesso vi spiego.
Praticamente all'accensione del PC non avviene subito il boot per colpa della scheda video... Devo accendere e spegnere il PC 2 volte per farlo partire. Ho già provato la scheda in un'altro PC e fa la stessa cosa! Con GPU-Z ho dato una controllata e ho notato che la mia scheda video ha solo 1 stato di clock e tensione della GPU e quindi parte già al massimo della potenza. Controllando vari bios per la mia scheda video ho notato che le altre schede hanno un bios più aggiornato e la presenza dello stato 2D con una frequenza e tensione (quella con cui si avvia la scheda video) molto più bassa di quella che usa la mia scheda video. Ho quindi modificato la frequenza della mia scheda video da bios e la scheda funziona perfettamente, nessun problema all'avvio! Però , certo, che una 9800 GT a 300Mhz non può mica stare... Ho tentato di aggiungerla io (con Nibitor) ma viene ignorata dalla scheda che parte sempre al massimo (ho verificato che il flasch sia fatto bene) Quindi volevo chiedere se qualcuno potrebbe modificare il mio bios aggiungendo lo stato 2D (usata in Idle e avvio).

Questo è lo stato della mia 9800GT
► Mostra testo
Questo è lo stato di un'altra 9800GT
► Mostra testo
Aggiungendo lo stato "Performance Level 0" Risolverei tutti i miei problemi di avvio e consumerei meno, nonché una scheda video più fresca quando non la stresso :^^:
Allego il mio File ROM del BIOS
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [RICHIESTA] Modifica Bios Zotac 9800 GT per lo stato in

Messaggio da djlegend »

Apettiamo che domani veda delly. Ti darà una mano. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [RICHIESTA] Modifica Bios Zotac 9800 GT per lo stato in

Messaggio da delly »

hai pvt intanto... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
iancilos
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 febbraio 2016, 21:43
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICHIESTA] Modifica Bios Zotac 9800 GT per lo stato in

Messaggio da iancilos »

delly ha scritto:hai pvt intanto... :)
Ciao Delly, ti ho risposto ma forse hai la casella piena perchè il messaggio mi è rimasto in uscita
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”