[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Grazie per la risposta rapida delly, sto formattando una pendrive bootabile come da guida.. è la seconda volta che lo faccio.. la prima mi ha formatato il tutto ma all'interno della pennetta non c'erano i file della cartella bootdisk622.. devo inserirli a mano? eppure faccio tutto giusto :( per quanto riguarda il salvataggio del bios invece, appena premo la freccettina verde su GPU-Z 0.7.7 mi da errore "nflash.exe ha smesso di funzionare" qlc idea? grazie..
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Allora, la pennetta continua ad essere vuota :( per qanto riguarda il mio bios ho usato GPU-Z 0.7.2 e me lo ha estrapolato... eccolo

Ora speriamo si possano sbloccare il Powertarget e gpucore :zip:

Marca: ZOTAC
Modello: Amp Edition
GPU: GTX770
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1150/1800/1202
Download: http://www.hwlegendshack.com/show.php/8 ... 0.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

maurokim ha scritto:Allora, la pennetta continua ad essere vuota :( per qanto riguarda il mio bios ho usato GPU-Z 0.7.2 e me lo ha estrapolato... eccolo

Ora speriamo si possano sbloccare il Powertarget e gpucore :zip:

Marca: ZOTAC
Modello: Amp Edition
GPU: GTX770
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1150/1800/1202
Download: http://www.hwlegendshack.com/show.php/8 ... 0.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
voltaggio sbloccato e aumentato il pt:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/586 ... -PT140.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

:beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

maurokim ha scritto:Grazie per la risposta rapida delly, sto formattando una pendrive bootabile come da guida.. è la seconda volta che lo faccio.. la prima mi ha formatato il tutto ma all'interno della pennetta non c'erano i file della cartella bootdisk622.. devo inserirli a mano? eppure faccio tutto giusto :( per quanto riguarda il salvataggio del bios invece, appena premo la freccettina verde su GPU-Z 0.7.7 mi da errore "nflash.exe ha smesso di funzionare" qlc idea? grazie..
probabilmente sbagli qualche passaggio, altrimenti deve funzionare al 100%..
cmq se proprio non riesci a preparare la chiavetta avviabile puoi usare la versione per windows dell'nvflash, eccoti il link:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/586 ... indows.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

i comandi sono sempre gli stessi :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Grazie tantissimo.. Domani provo e ti faccio sapere come va.. Grazie ancora :-D
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Ho scaricato il tutto.. Una domanda, io ho anche una EVGA GTX 770 SC ACX è possibile fare un bios simile alla zotac per averle identiche in sli? grazie per le risposte in anticipo ;)
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

maurokim ha scritto:Ho scaricato il tutto.. Una domanda, io ho anche una EVGA GTX 770 SC ACX è possibile fare un bios simile alla zotac per averle identiche in sli? grazie per le risposte in anticipo ;)
si... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Bios flashato con successo.. fatto vari test ma il voltaggio risulta essere sempre 1.200 qualsiasi valore io inserisca.. da cosa può dipendere? oppure devo dare un voltaggio specifico? uso MSIAB ultima versione beta, magari da problemmi quello? un'altra domanda... Il TDP sotto pieno carico quanto deve essere di norma? il boost colck secondo gpuz è di 1202mhz ma in default la scheda mi ha sempre fatto 1267.3mhz è normale? scusate le tante domande ma vorrei capire bene questa cosa, anche perchè sabato ho finito di sistemare tutto il pc sotto liquido, scoperchiato il mio i7 3770k e montato la modifica ek che fa smontare il soket dalla mobo e tenere il procio a diretto contatto con il WB :D

vi posto un pò di immagini dei test.. ora mi manca la maledetta vga e poi starei apposto :coolyea:
Al nono passaggio ho fatto lo screen in modo da vedere le tempererature a pieno carico e prima che potessero abbassarsi..
Immagine
SuperPi
Immagine
3DMark 06 io lo eseguo oncora oggi :love1:
Immagine
3DMark 11
Immagine

Ecco perchè vorrei vedere questa vga più occata... non ha senso fare dei test con lei in default (per quanto lo possa essere) con un overclock così su tutto il mio pc.. Ps: se posso vi posterò anche le foto del lavoro finito. Un grazie a tutto lo staff..
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

:o Ho fatto moltissime prove ma l'unica cosa che sembra realmente cambiata è il fatto di poter muovere i cursori PowerTarget e CoreVoltage più in alto di prima.. Il voltaggio non si schioda oltre i 1.200mv, monitorando con gpuz il poewr consumption arriva massimo al 52% e non so se questo valore può salire.. le temperature sono ottime, mai al di sopra di 61/63 gradi.. delly aiutami tuuuuuuuu :o
Avatar utente
maurokim
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2014, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Messaggio da maurokim »

Oggi ho montato solo la GTX 770 sc acx e le specifiche sono..

Marca: EVGA
Modello: SC ACX
GPU: GTX770
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1111/1753/1163
Download http://www.hwlegendshack.com/show.php/8 ... a.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: è possibile trasformare questo bios come quello della zotac che mi hai fatto? e ultima cosa..
La Zotac ha frequenze più alte e se le metto anche sulla evga cmq in BOOSt non mi arriva da sola a 1267mhz perchè?
Da cosa dipende? ti ringrazio.
PPS: perchè la EVGA mi fa alzare i famosi 12mv in + e la zotac no? :toto: che pizza :hurted:
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”