Thread Ufficiale Sega Saturn

Il regno dei videogiochi di vecchia data; le tecnologie si evolvono, la passione resta.

Moderatori: DC2, LurenZ87, Peppos83

Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da Slime »

Bene, un altro appassionato "old style". Mi fa piacere averti tra noi e se hai amici con la stessa passione invitali pure. Presentati nella zona di presentazione utenti così anche altri potranno darti il benvenuto. :wink:

Presentazione utenti.
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Nash
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ottobre 2011, 16:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da Nash »

Fatto :p:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da predator87 »

Slime ha scritto:Bene, un altro appassionato "old style". Mi fa piacere averti tra noi e se hai amici con la stessa passione invitali pure. Presentati nella zona di presentazione utenti così anche altri potranno darti il benvenuto. :wink:

Presentazione utenti.
visto che siamo tanti? :asd:
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da Slime »

predator87 ha scritto:
Slime ha scritto:Bene, un altro appassionato "old style". Mi fa piacere averti tra noi e se hai amici con la stessa passione invitali pure. Presentati nella zona di presentazione utenti così anche altri potranno darti il benvenuto. :wink:

Presentazione utenti.
visto che siamo tanti? :asd:
Non posso che esserne felice. :beer: :eheh:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Nash
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ottobre 2011, 16:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da Nash »

Nuovo arrivo (si fa per dire, in realtà è arrivato più di un mese fa) a casa mia, ovvero l'ultimo gioco Saturn uscito negli Stati Uniti (fine '98, col monolite nero già morto da almeno 6 mesi), ovvero Magic Knight Rayearth! dopo una localizzazione di ben 3 anni (l'hard disk coi dati per la programmazione andò in crash e quelli della working designs, i produttori del gioco negli USA, sudarono sette camicie per sistemare il tutto) per volere dei fan la WD rilasciò anche quest'ultimo titolo prima di abbandonare definitivamente le console Sega.

Trattasi di un ottimo action RPG basato sull'omonima serie anime delle Clamp, con enigmi abbastanza semplificati, ma il gioco si lascia giocare più che bene. Vanta inoltre una grafica 2D di livello eccellente, una cosa mai vista nel '95 e che pure nel '98 si difende ottimamente.

Linko un bel video del gameplay " onclick="window.open(this.href);return false;

e alcune foto della copia che è arrivata a me a casa. Si notino gli sticker della seconda foto, esempio di tipici omaggi che la
defunta Working Designs includeva nei loro giochi.

http://www.hwlegendshack.com/show.php/4 ... 1.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.hwlegendshack.com/show.php/4 ... 2.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da predator87 »

Incredibile, non conoscevo affatto questa storia.. Non si smette mai di imparare :)
Bel gioco comunque, mi ricorda un pò solstice per nes :eheh:

Ps: se fossi interessato mi sto levando resident evil versione americana (la foto è nel primo post, è proprio quello mio) ;)
Avatar utente
Nash
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ottobre 2011, 16:17
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da Nash »

RE già ce l'ho jappo, ti ringrazio ;)
Già lo dai via? :P Per curiosità, a quanto lo vendi? magari posso chiedere a qualche amico se è interessato.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da predator87 »

Si, ma solamente perchè ho bisogno di monetizzare :)

Chiedo 30€ spedito con imballo a prova di bomba :eheh:)
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da predator87 »

La mia edizione preferita.. (dopo la vr edition..)

tratto da wikipedia:

"Nel 1997, Capcom distribuì la versione per Sega Saturn di Resident Evil il 27 luglio in Giappone e il 31 agosto in Nord America. La versione per Sega Saturn gode di contenuti esclusivi non presenti nelle altre versioni, tra i quali il Battle Game, una speciale sottomissione in cui il giocatore deve spostarsi attraverso le varie stanze del gioco e collezionare uccisioni dei nemici. Questa versione introduce dei nemici mai visti prima, come il Tyrant dorato, una razza di Hunter di colore rosso detta Tick e Wesker in versione Zombie. I modelli poligonali, sebbene ridisegnati, appaiono più grezzi rispetto alla controparte per PlayStation - questo a causa delle specifiche tecniche della console, meno performante nella gestione della grafica tridimensionale - mentre gli elementi bidimensionali come i fondali godono di una maggiore profondità di colore"

Immagine
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Thread Ufficiale Sega Saturn

Messaggio da predator87 »

Appena trovato ad un prezzo irrisorio, conosciuto in europa come exhumed o powerslave, in Giappone meglio noto come 1999: Pharoah no Fukkatsu :asd:

Trattasi di uno sparatutto ambientato in Egitto con del 1996 con motore grafico Build, per interderci stile Duke Nukem.

La versione console è sviluppata con motore grafico differente, se non erro "Slave Driver"

Immagine
Rispondi

Torna a “Retrogaming”