[Thread Ufficiale] Cinebench R15

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da delly »

è meglio applicare la liquid pro e rimettere l'ihs, si rischia parecchio a fissare dissy/wb sul die "nudo"...

cmq con ivy avevo provato a fissare il wb direttamente a contatto con il die, guadagno un grado a dire tanto...

il più lo si recupera a cambiare pasta e mettere la liquid pro, mediamente sui 20°c..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
NoRage
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1109
Iscritto il: 30 agosto 2013, 13:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da NoRage »

Non lo farò mai per esperienza so quanto sia rischioso lasciarlo scoperto...sfigatello questo 4770k delly :( nessun altro in arrivo? in caso fai rma no?
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da delly »

NoRage ha scritto:Non lo farò mai per esperienza so quanto sia rischioso lasciarlo scoperto...sfigatello questo 4770k delly :( nessun altro in arrivo? in caso fai rma no?
lasciarlo scoperto non ne vale assolutamente la pena, è senz'altro consigliabile richiuderlo cambiando la pasta... :)

di 4770k ne ho da provare un'altro, poi settimana prox un'altro ancora... :p:

cmq se sapevo tenevo il primo che avevo preso, voleva uno sfracello di vcore ma saliva molto meglio....
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:è meglio applicare la liquid pro e rimettere l'ihs, si rischia parecchio a fissare dissy/wb sul die "nudo"...

cmq con ivy avevo provato a fissare il wb direttamente a contatto con il die, guadagno un grado a dire tanto...

il più lo si recupera a cambiare pasta e mettere la liquid pro, mediamente sui 20°c..
si mi ricordo sui vecchi AMD (Athlon???) che ci fu una moria di die scheggiati... comunque grazie dell'info :)
Avatar utente
NoRage
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1109
Iscritto il: 30 agosto 2013, 13:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: R: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da NoRage »

delly ha scritto:
NoRage ha scritto:Non lo farò mai per esperienza so quanto sia rischioso lasciarlo scoperto...sfigatello questo 4770k delly :( nessun altro in arrivo? in caso fai rma no?
lasciarlo scoperto non ne vale assolutamente la pena, è senz'altro consigliabile richiuderlo cambiando la pasta... :)

di 4770k ne ho da provare un'altro, poi settimana prox un'altro ancora... :p:

cmq se sapevo tenevo il primo che avevo preso, voleva uno sfracello di vcore ma saliva molto meglio....
bene :) fammi sapere come va
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:
si mi ricordo sui vecchi AMD (Athlon???) che ci fu una moria di die scheggiati... comunque grazie dell'info :)
ahahaha, già... :asd: :asd:

mi ricordo...andava di moda anche installare i dissy al contrario in quel periodo... :roftl: :roftl:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
si mi ricordo sui vecchi AMD (Athlon???) che ci fu una moria di die scheggiati... comunque grazie dell'info :)
ahahaha, già... :asd: :asd:

mi ricordo...andava di moda anche installare i dissy al contrario in quel periodo... :roftl: :roftl:
:asd: :asd: :asd:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da delly »

avevo un barton 2500+ a dire poco "gold" in overclock, l'ho venduto ad un mio amico e dopo mezz'ora mi chiama e mi dice che non funziona (strano dico io, visto che l'avevo smontato dal pc che andava), vado a casa sua e cosa mi trovo? dissi al contrario e die crepato... :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:avevo un barton 2500+ a dire poco "gold" in overclock, l'ho venduto ad un mio amico e dopo mezz'ora mi chiama e mi dice che non funziona (strano dico io, visto che l'avevo smontato dal pc che andava), vado a casa sua e cosa mi trovo? dissi al contrario e die crepato... :asd: :asd:
Che peccato......CPU storica e da collezione....
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Cinebench R15

Messaggio da delly »

è un peccato si spaccare una cpu per una cavolata simile... :nonono:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”