[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 12 giugno 2021, 11:29 mhum...non credo che questa volta si tratti di una "semplice" nuova build di Windows10...
Faccio notare che Microsoft ha effettuato un teaser riepilogativo su Windows che include i suoni di avvio di Windows, rallentati del 4000% e che dura esattamente 11 minuti, nonchè dall'orario dell'evento fissato per il 24 giugno (11 AM Costa del Pacifico). Tutte coincidenze? Oppure Marketing costruito ad hoc per l'evento? :leggi:



:win2:

Meno male che il video deve rilassare,io lo trovo molto fastidioso :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

E si....il nuovo Windows sta arrivando.

Sembra proprio che Windows 10 per come lo conosciamo oggi sia destinato a salutarci per lasciare spazio a un nuovo capitolo nella storia di Microsoft.
Ad aggiungere ulteriore pepe ai teaser delle ultime ore è proprio Microsoft e più precisamente l'aggiornamento delle date EOL - End Of Life - delle varie versioni di Windows 10 (nel 2025 cesserà qualsiasi tipo di supporto).

Faccio anche notare che il nuovo Windows esordirà il 24 Ottobre prossimo...stesso identico mese scelto da Intel per lanciare sul mercato le sue nuove cpu, le quali necessitano proprio di uno scheduler "ridisegnato" del sistema operativo per funzionare correttamente, e la sua nuova piattaforma.

:coolyea:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

son proprio curioso di vedere come sarà... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 13 giugno 2021, 17:37 son proprio curioso di vedere come sarà... :)
mah guarda, io non credo ci sarà una rivoluzione almeno dal punto di vista estetico che credo resterà vicino a Windows10; avremo sicuramentre un restyiling delle icone al passo con i tempi visto che gli insiders lo 'hanno già nell'ultima build (ancora acerba) siglata in codice Sun Valley che è quella che dovremo ricevere in Ottobre.
I maggiori benefici li avremo sotto al cofano di Windows. Io aspetto con ansia di poter avere l'auto HDR (anche questo gli insiders lo stanno già sperimentando e dicono che funziona davvero bene) che estenderà la gamma dei colori all'HDR in automatico su qualsiasi titolo non supportato nativamente (grandissima cosa).
Credo anche che non ci sarà un sistema operativo nuovo di zecca tale da soppiantare subito l'attuale ma una grossa build, molto importante quello si, e che pian piano ci allontaneremo sempre piu' da Windows10 nei mesi e build successive : il futuro in casa Microsoft sarà un Sistema Operativo visto come servizi.
Continuo a vederlo piu' come un'evoluzione piuttosto che una sostituzione.
Capiremo meglio il 24 Giugno e in Ottobre comunque saremo di nuovo pronti per nuove avventure... :occhio:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

si si infatti, io mi riferivo agli interventi e alle migliorie sotto al "cofano", dell'estetica in sè mi importa poco onestamente, già l'attuale Windows 10 non mi dispiace affatto da quel punto di vista, se poi migliorano anche quella ben venga ovvio, ma alla fine quello che conta è l'eventuale capacità di sfruttare ancor meglio quanto messo a disposizione dell'hardware più moderno... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

...e invece no, nessuna speranza di continuare con Windows10 : Windows 11 è in dirittura di arrivo....

https://videocardz.com/newz/microsoft-w ... -of-launch

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

bhe ma è meglio così, per lo meno si rende più l'idea di trovarsi di fronte a qualcosa di veramente nuovo... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 15 giugno 2021, 19:44 bhe ma è meglio così, per lo meno si rende più l'idea di trovarsi di fronte a qualcosa di veramente nuovo... :)
si si a questo punto meglio cosi' : sono bello carico per il 24 Giugno ma voglio le novità sul piatto tali da giustificare il passaggio ad un nuovo SO già quest'anno perchè Win10 è una piattaforma davvero ben riuscita se tenuta poi anche ben in ordine.
Vediamo!

:coolyea:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (15 giugno 2021, 22:11)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

con Windows 10 devo dire che mi trovo benissimo anche io, basta come al solito qualche accorgimento e tenere tutto sempre bello pulito... :)
poi certo se viene previsto un nuovo OS ancor più in grado di sfruttare adeguatamente l'hardware di nuova generazione ben venga, sarò il primo a fare il grande passo.. :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nrg »

Meno male che W10 doveva essere l'ultima versione di Windows,maledetto marketing

Tra l'altro W11 è proprio brutto da sentire,avrei preferito avessero mantenuto W10 con le modifiche,ma parliamo di questioni di lana caprina,l'imporante saranno le modifiche sotto il cofano,è una bella svecchiata soprattutto al pannello di controllo e altre zone "nascoste" non sarebbe male
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Rispondi

Torna a “Processori”