[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

dai che suona bene Windows 11!!! :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

Alora, ieri sera, parlando con un Insider di vecchia data, mi ha confermato che la versione che vedremo a fine Ottobre (esordio di Win11) sarà proprio la SUN VALLEY che e' l'attuale build che hanno in mano nel canale veloce (che tra l'altro hanno già attivo l'AUTOHDR, il restyiling delle icone e cartelle ed altro), quindi Win11 potremmo ritrovarcelo in automatico come nuova build in entrata sul canale classico (windows update) di Win10 detto in parole povere senza acquistare nuove licenze e senza fare altro. Chiaramente da quel punto in avanti Microsoft metterà a disposizione anche la iso di Win11 attraverso il suo classsico Media Creation Tool come ha sempre fatto dopo il rilascio di una nuova build e quindi dare a tutti la possibilità di installare Win11 anche da zero.
Quello che sappiamo per certo è che la SUN VALLEY è l'ultima build di Microsoft ad oggi e porta proprio un restyiling completo di icone e cartelle molto simili a quelle viste in foto (è pur sempre una preview in sviluppo quindi quelle in foto sarebbero state scattate da una build piu' recente di quella rilasciata agli insiders) soffermandoci dal punto di vista estetico naturalmente...

Una mi osservazione : la SUNVALLEY sarò rilasciata proprio ad Ottobre ed a Ottobre sarà rilasciato Win11. E' una situazione che per me non sta in piedi...perchè penso che siano la stessa cosa con i dovuti accorgimenti dell'ultima fase di sviluppo per denominarlo in Win11.
Vediamo se Microsoft il 24 Giungo ci schiarirà le idee perbenino (11.00 costa del Pacifico - 17.00 ora Italiana) ma il fatto che ci sarà a condurre il Live il CEO di Microsoft Satya Nadella in persona , direi che grosse novità sono in arrivo...

:win2:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da djlegend »

Bella news Nem! 👍🏻
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Nemesis Elite (16 giugno 2021, 11:45)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

Un primissimo sguardo di quello che ci aspetta :



...si e rilancio : per me, la build che riceveremo ad ottobre su windows update classico ci porterà direttamente a Win11... :book:
Altro accorgimento che si coglie dal quel video : la build attuale di Win10 è la 19043.1055 mentre la versione in video è la 21996.1...e guardate qui sotto dove ci porta la build?

"Il CEO di Microsoft dà un indizio: Sun Valley sostituirà Windows 10?" :leggi:



:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (16 giugno 2021, 16:02)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

Se qualcuno la vuole seprimentare subito (è solo in inglese) ho trovato la medesima versione (iso) del video che sarà la stessa che Microsoft mostrerà tra poco piu' di una settimana.
Infatti è classificata come Versione Consumer Edition ovvero la build 21996.1 quindi praticamente la finale o quasi (ci saranno quindi solo piccoli accorgimenti fino ad ottobre quando sarà rilasciata pubblicamente) :

https://filecr.com/windows/windows-11/

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

quindi le mie ipotesi risultano corrette :

https://www.guru3d.com/news-story/upgra ... -well.html

a questo punto direi che riceveremo win11 da windows update, o tramite il classico tool Assistente di Aggiornamento, come nuova build e poi potremo scaricare la iso direttamente dal Media Creation Tool di Microsoft senza cambiare licenza attuale.

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
djlegend (17 giugno 2021, 12:28)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

si, direi che la via del MCT classico, e installazione pulita da zero ci sta tutta trattandosi di una nuova versione, molto meglio partire belli in ordine :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 17 giugno 2021, 16:56 si, direi che la via del MCT classico, e installazione pulita da zero ci sta tutta trattandosi di una nuova versione, molto meglio partire belli in ordine :)
io praticamente saro' "obbligato" : mai in un colpo solo mi sono ritrovato in passato a cambiare tutto incluso il sistema operativo nello stesso periodo.... :asd:

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 17 giugno 2021, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da delly »

bhe ovvio, se oltre al "cambio" di OS si fa pure il cambio generale dell'hw direi che una bella installazione pulita non è obbligata..di più!! :asd:

io prima di sbilanciarmi voglio vedere che tirano fuori in quanto a mobo sopratutto, come sai benissimo vorrei una scheda che sia all'altezza della xpower che andrà a sostituire... :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 17 giugno 2021, 17:06 bhe ovvio, se oltre al "cambio" di OS si fa pure il cambio generale dell'hw direi che una bella installazione pulita non è obbligata..di più!! :asd:

io prima di sbilanciarmi voglio vedere che tirano fuori in quanto a mobo sopratutto, come sai benissimo vorrei una scheda che sia all'altezza della xpower che andrà a sostituire... :coolyea:
comunque, tutta la mia attenzione di Win11 è rivolta allo scheduler : se davvero il cambio di sistema operativo è servito per soddisfare meglio le richieste delle nuove cpu in arrivo a partire dall'ultimo trimestre dell'anno allora ben venga davvero Windows11.
Sulle mainboard, MSI per me resta un punto fermo (uno dei pochissimi brand ad adottare circuiteria digitale su cpu/ram in fascia alta e saperla fare) e mi aspetto una GODLIKE in stile z590 che abbiamo adessso : un vero pezzo d'arte oltre che ad un gran pezzo d'ingegneria. Vediamo e comunque leggevo proprio stamattina che le mainboard nuove non sono state viste al computex per un fermo di Intel sui vari brand per i suoi nuovi chipset ;le mainboard in realtà sono già ai nastri di partenza...

La mainboard E' (e grande) il computer quindi qui ricerchero' sempre il massimo che il mercato possa offrire secondo la mia opinione e le GODLIKE di MSI sono sempre state il top assoluto di MSI Gaming. Ho avuto gia' la X99A GODLIKE (magnifica era dir poco giò allora e sempre tutta digitale), ma non fece poi il modello per X299 lasciando spazio alla nostra XPOWER in top di gamma. Per ovvie ragioni, le GODLIKE di MSI sono anche le piu' costose in assoluto in casa MSI ed in generale tra tutti brand in top di gamma ma io la giustifico... :occhio:

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (17 giugno 2021, 17:52)
Reputazione: 33.33%
Rispondi

Torna a “Processori”