Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra PC, configurazioni Router, collegamenti Wireless, provider e VoIP…
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da PhilSuperjoint »

syler91 ha scritto:Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.
Ciao e benvenuto!

Quindi, nonostante tu apra questo indirizzo 192.168.1.1 nel browser, non ti si apre nessuna pagina di configurazione?
E' questo vero?
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... html#20026" onclick="window.open(this.href);return false;
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

m idice tempo per la connessione esaurito e l ofa con tutti i browser,i lrouter è quello solo che senza scheda,praticament euna versione più nuova diciamo.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da PhilSuperjoint »

E' questo? Immagine

In ogni caso p impossibile che non ti si apra la pagina di configurazione del router, sicuro di aver attivato la rete da GestioneRete e Condivisioni su Seven?

Prova a scollegare e ricollegare il router, e controlla che la rete sia attiva....

Non penso che la colpa sia del browser o del pc o dell'OS, penso invece che sia un problema di rilevamento alquanto strano visto che l'interfaccia ethernet è quella più facile da configurare....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da Il_Metallurgico »

Su Win7 segui questa procedura:
Pannello di controllo > rete e internet > centro di connessioni di rete > modifica impostazioni scheda (sulla sinistra).

Ora dovresti essere nella schermata con tutte le connessioni. Su quella ethernet fai doppio click e poi vai su dettagli.

Li vedrai (tra le altre cose) anche le due stringhe Gateway predefinito e Server DNS.
Quali numeri ti compaiono in quei due campi?
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da DialogiK »

Volevo aggiungere alla spiegazione del Metallurgico che dovrebbe comparire nei due campi lo stesso indirizzo che si digita per entrare nella configurazione del router ovvero 192.168.1.1 . Posso affermarlo con certezza in quanto uso identica connessione ed apparato.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

ragazzi per fortuna ho risolto impostando il dhcp nella scheda di rete.Grazie a tutti dell'aiuto.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da PhilSuperjoint »

syler91 ha scritto:ragazzi per fortuna ho risolto impostando il dhcp nella scheda di rete.Grazie a tutti dell'aiuto.
Oh bene dai ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da syler91 »

la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
wi-fi
Immagine

ethernet
Immagine

ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.
Avatar utente
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 458
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:16
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Messaggio da rsannino »

Per me stai sbagliando qualcosa, entrambi i ping sono di certo tramite una connessione wireless.
Una connessione ethernet via cavo dovrebe darti un tempo di risposta inferiore ad 1 ms ...
Fammi sapere.
CIAO!
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Rispondi

Torna a “Internet, Reti Wireless, Router, Modem & Server”