Cosa meglio prendere per casa a 2 piani router o chiavetta?

Sezione dedicata alla configurazione e risoluzione dei problemi sulle reti tra PC, configurazioni Router, collegamenti Wireless, provider e VoIP…
Rispondi
Avatar utente
xxmasacrexxx4
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2018, 10:04
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cosa meglio prendere per casa a 2 piani router o chiavetta?

Messaggio da xxmasacrexxx4 »

Salve a tutti,
Ho bisogno di estendere il segnale WiFi e fare modo che sia stabile, attualmente al piano di sopra ho un FritzBox 4020 di Eolo e proprio sotto al router al piano di sotto c'è Il PC Fisso, la connessione arriva buona, il problema è il ping, in battaglie da circa 5 minuti mi capita da 1 a 2 volte che perdo il segnale (ping) per circa 5-10 secondi massimo, quindi come si può intuire la connessione non è sufficientemente stabile.
Come scheda WiFi PCI-E ho NILOX DPW-220X un po' deboluccia, stavo pensando di procurarmi Router e Chiavetta con supporto 5GHz purtroppo per il momento non ho la possibilità di prendere entrambe le cose in una volta.
Potrei prendere il router Fritz 4040 o TP-Link Archer C7 AC1750 e metterlo al posto di quello EOLO, mentre quello EOLO metterlo al piano di sotto come ripetitore tramite WiFi magari sopra l'armadio il quale sta proprio sotto al modem che sta al piano di sopra, in alternativa provare a prendere la chiavetta TP-Link Archer T9UH e sperare che riesca ad essere più stabile rispetto alla mia attuale. Secondo voi momentaneamente quale sarebbe la soluzione migliore, finché non potrò avere sia router che chiavetta 5GHz?

Oltre tutto ciò per spendere meno potrei provarci con un ripetitore come FRITZ!WLAN Repeater 450E ma non so se riuscirò a trovarli la posizione giusta in modo che prenda bene la connessione dal router principale.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Cosa meglio prendere per casa a 2 piani router o chiavet

Messaggio da djlegend »

Ciao e ben arrivato tra noi. Secondo me con un ripetitore come il FRITZ!WLAN Repeater 450E, dovresti risolvere i tutto. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
xxmasacrexxx4
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2018, 10:04
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa meglio prendere per casa a 2 piani router o chiavet

Messaggio da xxmasacrexxx4 »

djlegend ha scritto:Ciao e ben arrivato tra noi. Secondo me con un ripetitore come il FRITZ!WLAN Repeater 450E, dovresti risolvere i tutto. :)
Grazie mille per una risposta cosi flash, spero sia sufficiente, il problema è che è una stanza non piccola dove sta il PC ed ho appena 2 prese, di conseguenza non so che segnale arriverà al ripetitore. Vorrei anche capire, ma il WiFi che riceve e trasmette un ripetitore non è identico a quello che potrebbe esserci con una scheda PCI o chiavetta? Oppure ha un raggio più ampio? Perchè se il raggio del ripetitore è uguale a come se avessi una scheda PCI-E non ne vedo il senso.
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Cosa meglio prendere per casa a 2 piani router o chiavet

Messaggio da djlegend »

xxmasacrexxx4 ha scritto:
djlegend ha scritto:Ciao e ben arrivato tra noi. Secondo me con un ripetitore come il FRITZ!WLAN Repeater 450E, dovresti risolvere i tutto. :)
Grazie mille per una risposta cosi flash, spero sia sufficiente, il problema è che è una stanza non piccola dove sta il PC ed ho appena 2 prese, di conseguenza non so che segnale arriverà al ripetitore. Vorrei anche capire, ma il WiFi che riceve e trasmette un ripetitore non è identico a quello che potrebbe esserci con una scheda PCI o chiavetta? Oppure ha un raggio più ampio? Perchè se il raggio del ripetitore è uguale a come se avessi una scheda PCI-E non ne vedo il senso.
Il raggio d'azione dovrebbe essere decisamente più ampio. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Internet, Reti Wireless, Router, Modem & Server”