Guida per il rilascio di feedback agli utenti.

Importante! Leggere il regolamento per gli acquisti e la vendita sul nostro forum.

Moderatore: DialogiK

Bloccato
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Guida per il rilascio di feedback agli utenti.

Messaggio da Slime »

Dopo una trattativa è buona norma rilasciare un feedback tra gli utenti che hanno concluso la transazione. Sia per l'acquirente che per il venditore.
Per rilasciare un feedback (referenza) non dobbiamo fare altro che aprire il thread del mercatino e cliccare sotto l'avatar sul numero del feedback dell'utente con cui abbiamo fatto la transazione.
Immagine
A questo punto si aprirà questo menù e bisognerà cliccare sul tasto "Aggiungi Referenza":
Immagine
A questo punto si aprirà un altro menù in cui sarà importante riportare l'esatto ID del thread del mercatino in cui è avvenuta la transazione. l'ID va inserito nel campo evidenziato.
Immagine
Per trovare l'ID del messaggio non dovrete fare altro che aprire il thread del mercatino che vi interessa e annotarvi il numero dopo "t=", evidenziato nella prossima immagine, dalla barra degli indirizzi del browser.
Immagine
Nel campo descrizione cercate di inserire info sintetiche sulla transazione, se l'oggetto ha rispecchiato la descrizione, etc. Non scrivete offese o turpiloqui. Se la transazione non va a buon fine comunicatelo immediatamente su administrator@hwlegend.com e gli amministratori prenderanno i provvedimenti del caso.

Per consultare i propri feedback, ovvero quelli rilasciati da altri utenti su di noi, basta cliccare sul link evidenziato nella prossima immagine nel menù del forum:
Immagine
Consultazione dei feedback degli utenti:

Nel menù del forum troverete un link per visualizzare e poi poter filtrare i feedback di tutti gli utenti.
Immagine
Si aprirà quindi questa finestra:
Immagine
Da quì potrete filtrare gli utenti per tipologia di transazione e vederne i punteggi.
I punteggi sono basati su uno score così determinato:

1 punto per feedback positivo
0 punti per feddeback neutrale
-1 punto per feedbacke negativo

Questo significa che, ad esempio, un utente che ha avuto 1 feedback positivo e 1 negativo avrà punteggio 0.

Messaggi principali di errore dal sistema di feedback:

Topic ID non valido - E' sbagliato l'ID del thread. Verificare come descritto sopra per la determinazione dell'ID del messaggio.
Topic ID non valido, solo i topic dei forum XXXX sono validi - Si sta inserendo l'ID di un thread che non appartiene al mercatino
Topic ID non valido, il topic deve essere stato creato da te o dal tuo partner nello scambio - Significa che stai dando un feedback ad una persona in un thread errato.

Spero che sia tutto chiaro. :okok:
Buone transazioni a tutti. :clap:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Bloccato

Torna a “Regolamento mercatino”