Problema pressione gomma

Sezione dedicata agli amanti dello sport e dei motori.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
Avatar utente
Harrison
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 21:56
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema pressione gomma

Messaggio da Harrison »

Ciao a tutti.
Mi è capitato una cosa strana con una gomma della macchina, un pneumatico ricostruito montato un anno fa e che non mi ha dato nessun problema, fino ad un mese fa, dopo circa 20 mila kilometri: poi una mattina mi sono trovato la gomma a terra. Ho provato a gonfiarla con il compressore e a fatica ce l’ho fatta, perché perdeva da qualche parte, e poi son volato dal gommista. Arrivato là mi ha smontato la ruota e messo nella bacinella d’acqua ed ha riscontrato che non perdeva per nulla, e mi ha detto che forse era il cerchio ossidato e quindi di tenere d’occhio la gomma e tornar la se la se capitava ancora. Ieri, dopo un mese, mi trovo ancora la ruota a terra mentre esco dalla palestra e visto che un gommista (non lo stesso) è li a 100m, piano piano vado la. Prova a gonfiarla ma non ci riesce perché perde troppo e allora me la smonta e da la colpa ad un pesetto per bilanciare, che è di quelli che si attaccano all’esterno e si infilano sotto il lembo della ruota. Me lo cambia con uno di quelli adesivi e mi rimonta la ruota dicendo che ora è tutto ok: un’ora dopo mia moglie si trova con la gomma a terra e piano piano va da un terzo gommista che si trova li vicino ma il verdetto è che la gomma è rotta perché si vede una crepa su un fianco, e gli monta il ruotino. Credo che la crepa sia avvenuta all’ultimo passaggio ma il problema non è risolto, perché oltre a quella ruota ho anche un posteriore che a volte va giu di pressione, senza andare a terra ma arrivando ad un bar.
Qual è quindi la causa secondo voi di queste perdite di pressione? E cosa mi conviene fare ora che ho un pneumatico da buttare ed altre tre che sono a due terzi del consumo?
Grazie

__________________
regali natale originali (gifts in inglese o geschenke in tedesco), concessionaria kymco
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da predator87 »

Ciao. Ti consiglio di controllare che i cerchi non siano ovalizzati e che le valvole non abbiano perdite. Che tipo di strade fai inoltre? Io ad esempio, faccio una strada più volte al giorno con i vecchi lastroni di pietre rettangolari ed ho bisogno di gonfiare le ruote in media una volta ogni 2-3 settimane...
Avatar utente
Harrison
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 21:56
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da Harrison »

no, strade tranquille io.
Comunque in settimana vado dal gommista e sento la terza campana... anche se non so più bene di chi fidarmi!
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da predator87 »

Si difatti troppe opinioni contrastanti.. Non so di chi ti convenga fidarti a questo punto. Ti converrebbe andare da qualcuno che comunque ha una buona fama, e non dal primo che capita..
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da djlegend »

Alla fine come si è risolto il tutto?
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Harrison
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 21:56
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da Harrison »

nel peggiore dei modi: mi ha cambiato il pneumatico perchè a camminare con la ruota sgonfia si è rovinato dentro...
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problema pressione gomma

Messaggio da predator87 »

Era prevedibile purtroppo :/
Rispondi

Torna a “Sport & Motori”