Digitale Terrestre pessimo!!

Discussioni riguardanti il cinema, la Tv, l’arte, la letteratura e lo spettacolo.

Moderatore: DialogiK

pianus97
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 giugno 2011, 20:31
Località: Chieti - Abruzzo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da pianus97 »

Parlando dell'argomento TV, qui in Abruzzo, ma soprattutto nella mia città, il digitale terrestre è penoso. :na:
Qui si ricevono un massimo di 50 servizi che comprendono i MUX delle reti televisive di Mediaset, Telecom Italia Media Broadcasting (TIMB), Premium e canali aggiuntivi (come PokerItalia24 o Italia 2 che ogni tanto spariscono o si vedono a tratti), la Rai e altri canali del Digitale terrestre che si collegano ai Mux che ho elencato prima, non si vedono per niente. La nostra gamma di servizi è completamente povera e per vedere qualcosa di decente dobbiamo pagare l'abbonamento di Mediaset Premium (che trasmette e ritrasmette sempre gli stessi film, serie tv, documentari e cartoni animati). Poi l'Abruzzo è anche un'area che passerà definitivamente al Digitale che avverrà nel settembre di quest'anno, sempre salvo complicazioni :asd: .
Io mi sono chiesto: "Ma dalle altre parti dell'Italia, come lo vedono il DIgitale???".
Questa è la domanda che rivolgo a voi e spero che mi rispondiate.

Grazie. :) :)
Cpu: E8400 Dissi: Zalman 9700 MB: XFX 780 Vga: MSi GTX 460 Hawk Ram: OCZ FlexXLC 1.2 Ghz HD: 2 x WD WD5000AAKS 500Gb [raid 0] Ali: Enermax - 720 Watt Case: Cooler Master Stacker Monitor: HP 2207H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: Xbox360 controller
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da djlegend »

Da me, In Veneto, il digitale terrestre si vede bene, chiaramente non è nulla di rivoluzionario...ma qualche canale in più c'è. Io non sono amante della televisione, quindi sono il meno indicato per darti comunque un parere adeguato. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
pianus97
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 giugno 2011, 20:31
Località: Chieti - Abruzzo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da pianus97 »

djlegend ha scritto:Da me, In Veneto, il digitale terrestre si vede bene, chiaramente non è nulla di rivoluzionario...ma qualche canale in più c'è. Io non sono amante della televisione, quindi sono il meno indicato per darti comunque un parere adeguato. :)
Grazie lo stesso!!!! :) :eheh:
Cpu: E8400 Dissi: Zalman 9700 MB: XFX 780 Vga: MSi GTX 460 Hawk Ram: OCZ FlexXLC 1.2 Ghz HD: 2 x WD WD5000AAKS 500Gb [raid 0] Ali: Enermax - 720 Watt Case: Cooler Master Stacker Monitor: HP 2207H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: Xbox360 controller
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da djlegend »

pianus97 ha scritto:
djlegend ha scritto:Da me, In Veneto, il digitale terrestre si vede bene, chiaramente non è nulla di rivoluzionario...ma qualche canale in più c'è. Io non sono amante della televisione, quindi sono il meno indicato per darti comunque un parere adeguato. :)
Grazie lo stesso!!!! :) :eheh:
Figurati di nulla.
Aspettiamo parere decisamente più autorevoli. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da salucard »

pianus97 ha scritto:Parlando dell'argomento TV, qui in Abruzzo, ma soprattutto nella mia città, il digitale terrestre è penoso. :na:
Qui si ricevono un massimo di 50 servizi che comprendono i MUX delle reti televisive di Mediaset, Telecom Italia Media Broadcasting (TIMB), Premium e canali aggiuntivi (come PokerItalia24 o Italia 2 che ogni tanto spariscono o si vedono a tratti), la Rai e altri canali del Digitale terrestre che si collegano ai Mux che ho elencato prima, non si vedono per niente. La nostra gamma di servizi è completamente povera e per vedere qualcosa di decente dobbiamo pagare l'abbonamento di Mediaset Premium (che trasmette e ritrasmette sempre gli stessi film, serie tv, documentari e cartoni animati). Poi l'Abruzzo è anche un'area che passerà definitivamente al Digitale che avverrà nel settembre di quest'anno, sempre salvo complicazioni :asd: .
Io mi sono chiesto: "Ma dalle altre parti dell'Italia, come lo vedono il DIgitale???".
Questa è la domanda che rivolgo a voi e spero che mi rispondiate.

Grazie. :) :)
niente più TV solo pc mio caro correggionale :)
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da DialogiK »

Io so che al nord il passaggio al Digitale Terrestre è stato più veloce e all'inizio non comprese aree molto vaste. Personalmente io nel Lazio ho ottima copertura e i classici canali Rai e Mediaset si vedono bene, anche se ogni tanto si divertono a oscurare quelli più interessanti, e parliamo di Rai4, Rai Movie e Iris, gli unici che trasmettono qualcosa di interessante rispetto agli altri. Alla fine è che sia stata tutta questa gran trovata fare il digitale terrestre perché ti fanno vedere quello che vogliono loro e talmente tante volte che poi non rimangono quei quattro canali di cui sopra ... Tanto vale piazzare un bel mediacenter su una linea da 20mega e poi ti butti su qualche streaming :okok: .
E comunque, non vorrei dirti una cosa sbagliata, ma penso che la copertura sia dovuta primo a un discorso economico, cioè ai fondi stanziati per le varie regioni, e poi, in secondo luogo, dalla distanza del ripetitore in quanto il digitale terrestre non è altro che il segnale analogico amplificato e digitalizzato e quindi userà sempre l'antenna che usavi prima. Potresti provare a far girare l'antenna verso una stazione più vicina ...

Quoto salucard, pure io ormai solo pc ...
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da predator87 »

qui a messina, non si vede nessun canale rai sul digitale, nella provincia si.. :wtf:
pianus97
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 giugno 2011, 20:31
Località: Chieti - Abruzzo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da pianus97 »

predator87 ha scritto:qui a messina, non si vede nessun canale rai sul digitale, nella provincia si.. :wtf:
Questo pare che succede anche a Chieti, in provincia diciamo che qualcosa si vede, ma fuori no. Non ci si capisce niente.
DiabolK ha scritto:Io so che al nord il passaggio al Digitale Terrestre è stato più veloce e all'inizio non comprese aree molto vaste. Personalmente io nel Lazio ho ottima copertura e i classici canali Rai e Mediaset si vedono bene, anche se ogni tanto si divertono a oscurare quelli più interessanti, e parliamo di Rai4, Rai Movie e Iris, gli unici che trasmettono qualcosa di interessante rispetto agli altri. Alla fine è che sia stata tutta questa gran trovata fare il digitale terrestre perché ti fanno vedere quello che vogliono loro e talmente tante volte che poi non rimangono quei quattro canali di cui sopra ... Tanto vale piazzare un bel mediacenter su una linea da 20mega e poi ti butti su qualche streaming .
Ti dò assolutamente ragione DiabolK. Per me i canali che proprio trasmettono qualcosa di veramente interessante tra film o qualcos'altro sono proprio Iris e Coming Soon Television. Per il resto niente.

Poi altra cosa che non riesco a capire, quando parte la programmazione di QVC sui canali 32 e 123 dalle ore 1:00 alle ore 7:00, le programmazioni di K2 e frisbee diventano in nero e l'incontrario succede nel giorno, QVC scompare e K2 e frisbee si vedono. Bhooo.... :oo: :oo: :mha: :mha:
Cpu: E8400 Dissi: Zalman 9700 MB: XFX 780 Vga: MSi GTX 460 Hawk Ram: OCZ FlexXLC 1.2 Ghz HD: 2 x WD WD5000AAKS 500Gb [raid 0] Ali: Enermax - 720 Watt Case: Cooler Master Stacker Monitor: HP 2207H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: Xbox360 controller
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da predator87 »

mi son dimenticato di aggiungere che nella provincia,si vede rai, ma non si vede mediaset!!
pianus97
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 giugno 2011, 20:31
Località: Chieti - Abruzzo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Digitale Terrestre pessimo!!

Messaggio da pianus97 »

predator87 ha scritto:mi son dimenticato di aggiungere che nella provincia,si vede rai, ma non si vede mediaset!!
Per quanto ne so, in provincia non prendono la rai, ma la mediaset si vede perfettamente a tutti (canali compresti tra rete 4, canale 5, italia 1, premium e così via)
E poi, ripensandoci, la mia antenna forse è puntata male, bisognerebbe chiamare un tecnico ma è meglio farlo quando si va verso lo switch-off
:asd:
Cpu: E8400 Dissi: Zalman 9700 MB: XFX 780 Vga: MSi GTX 460 Hawk Ram: OCZ FlexXLC 1.2 Ghz HD: 2 x WD WD5000AAKS 500Gb [raid 0] Ali: Enermax - 720 Watt Case: Cooler Master Stacker Monitor: HP 2207H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: Xbox360 controller
Rispondi

Torna a “Cinema, tv, letteratura, arte & spettacolo”