Macro: un po' di prove...

salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da salucard »

Black_Owl ha scritto:
sinceramente non ho provato con altri soggetti oltre a quelli "elettronici", per questione di mancanza di tempo, purtroppo. E poi non sono così appassionato di foto. È una cosa, purtroppo, che non ho preso da mio padre. Vabbé.

Cmq per i "neologismi", sarebbe meglio non usarli, altrimenti rischi di non essere mai capito, e doverti spiegare sempre.... ;)

hahaha mi sembri legato un pò troppo con la Crusca, io preferisco cento volte l'utile dulci del Seneca nonchè già trattato da Pietro ed Alessandro Verri :beer: :eheh:

peccato per la fotografia, è una cosa che invece a me appassiona tanto :)
Black_Owl
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 137
Iscritto il: 1 ottobre 2011, 18:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da Black_Owl »

Crusca? io non mangio cereali a colazione, solo caffè e toast...

A parte gli scherzi, la telecamerina pur presentando limiti di "vecchiaia", funziona ancora bene ;) Meglio di certe fotocamere digitali da centinaia di €uro che si vedono nei negozi specializzati oggigiorno...
Ultima modifica di Black_Owl il 1 novembre 2011, 0:14, modificato 1 volta in totale.
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da salucard »

Black_Owl ha scritto:Crusca? io no mangio cereali a colazione, solo caffè e toast...

A parte gli scherzi, la telecamerina pur presentando limiti di "vecchiaia", funziona ancora bene ;) Meglio di certe fotocamere digitali da centinaia di €uro che si vedono nei negozi specializzati oggigiorno...

uh lasciamo perdere, l'utilizzo indiscriminato di reflex da migliaia di euro tra l'utenza media sta esplodendo come una piaga, il mercato cresce e la qualità degli scatti diminuisce con tutta l'inesperienza che c'è in giro... :boh:
Black_Owl
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 137
Iscritto il: 1 ottobre 2011, 18:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da Black_Owl »

Scusa, salucard, ma spiega un po': per arrogarti il diritto di fare dichiarazioni assolutistiche come questa da te appena scritta, come minimo devi aver vinto qualche premio a livello mondiale per le tue capacità di fotografo professionista. Altrimenti non si spiega questo tuo argomentare tanto stizzito verso chi, spendendo come dici te "migliaia di euro", si dedica alla propria passione pur non raggiungendo livelli da professionista.

La domanda, permetti, sorge spontanea: posso vedere uno dei tuoi lavori?
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da salucard »

Black_Owl ha scritto:Scusa, salucard, ma spiega un po': per arrogarti il diritto di fare dichiarazioni assolutistiche come questa da te appena scritta, come minimo devi aver vinto qualche premio a livello mondiale per le tue capacità di fotografo professionista. Altrimenti non si spiega questo tuo argomentare tanto stizzito verso chi, spendendo come dici te "migliaia di euro", si dedica alla propria passione pur non raggiungendo livelli da professionista.

La domanda, permetti, sorge spontanea: posso vedere uno dei tuoi lavori?
La mia intolleranza proviene dal fatto che molto spesso le persone fanno foto a casaccio, casomai sfocate o sovraesposte con macchine digitali da migliaia di euro vantandosi di essere fotografi d'elité, quando poi non sanno neanche la differenza tra una reflex ed una compatta; con tutto il buon senso black_owl, ma a me sembra un' offesa bella e buona nei confronti di chi veramente ha esperienza nel campo...
Altra cosa non ho mai asserito di essere un esperto,sono tuttavia un semplice appassionato a cui piace fare le cose con criterio tutto qua, se vuoi vedere i miei lavori ce ne sono alcuni in un topic in questa sezione, sono soggetti paesaggistici immortalati con una compatta una Canon SX210IS
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da Slime »

Nuovo arrivo in casa Slime... :eheh: per prendere un pò la mano con la nuova fotocamera...

Accendi e resetta...

Immagine

Chip...

Immagine

Devo decidermi a spolverare la tastiera...

Immagine

Smonta il case...

Immagine

Le immagini ricompresse non rendono assolutamente merito...
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da djlegend »

Che nuovo giocattolino ti sei preso?..... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da Slime »

djlegend ha scritto:Che nuovo giocattolino ti sei preso?..... :asd:
E' una sorpresa da parte di mia moglie... ha risparmiato qualcosina tutto l'anno e mi ha anticipato il regalo di Natale... Canon EOS-550-D. :woow:

Sapeva che sbavavo dietro questa fotocamera e mi ha fatto un gran bel regalo... :angle: :ave:
Una donna da risposare, e non solo per questo regalo... :friend: :love:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da djlegend »

Slime ha scritto:
djlegend ha scritto:Che nuovo giocattolino ti sei preso?..... :asd:
E' una sorpresa da parte di mia moglie... ha risparmiato qualcosina tutto l'anno e mi ha anticipato il regalo di Natale... Canon EOS-550-D. :woow:

Sapeva che sbavavo dietro questa fotocamera e mi ha fatto un gran bel regalo... :angle: :ave:
Una donna da risposare, e non solo per questo regalo... :friend: :love:
Edo...sei un'uomo fortunato...con quella fotocamera adesso ti tocca fare le video recensioni..... :asd:
Canon EOS-550-D..... :woow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Macro: un po' di prove...

Messaggio da DialogiK »

Edo, ma vuoi mettere la tua tastiera con la mia?? Se quella chiami polvere la mia come la definiresti ?? :asd: :asd:
quello sopra la w è un pelo di gatto :asd:
Immagine

In più un premio speciale a chi indovina a cosa appartiene questo chip :asd: :asd:

Immagine
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Le vostre creazioni”